01:01 min

news viola

Kouamé: “Ecco cosa mi chiede Palladino. Il gol? Arriverà sicuramente”

Redazione VN
Il versatile attaccante viola Christian Kouame ha parlato oggi a Radio Sportiva

L'attaccante classe '97 della Fiorentina Christian Kouame è intervenuto oggi su Radio Sportiva per parlare della sua stagione e quella della Fiorentina. Ecco le sue parole.

"Firenze ormai è la mia casa, anche perché quando sono arrivato in Italia sono arrivato qui vicino. Cosa mi chiede Palladino? Prima giocavo spesso sulla fascia, ora invece il mister mi chiede di stare davanti e di aiutare la squadra. Il gol poi arriverà, ne sono sicuro. Empoli? Quando ho parlato dopo la partita i compagni hanno capito quello che volevo dire (LEGGI QUI LE PAROLE DI KOUAME POST EMPOLI), e conta solo questo. Conta il gruppo e quello che pensano tutti, e ringrazio i compagni perché mi hanno capito. I risultati, poi, si sono visti. Abbiamo capito quello che dovevamo fare tutti e che nessuno è sopra agli altri".

Su Kean

—  

"Kean? È un giocatore fantastico e l'abbiamo aiutato anche noi in quel momento quando non segnava come adesso. Sono contento per lui, perché sta vivendo un momento bello e se lo merita dopo i momenti difficili passati. Se mi manca il gol? Sì, ma arriverà presto. Sto lavorando su quello e su come aiutare la squadra".

Sul prossimo impegno, sull'amico Zirkzee, e sul Franchi

—  

"Como? Non sarà una partita facile. Noi, però, bisogna andare là e cercare di giocare da Fiorentina e di portare punti a casa. Non dobbiamo pensare alle altre squadre e bisogna provare a cercare i 3 punti. Zirkzee? Giocavo con lui e lo conoscevo già in passato. Mi piace tanto come giocatore, sta avendo difficoltà al Manchester United, ma sono sicuro che verrà fuori. Franchi? Eravamo abituati a vedere la curva dall'altra parte, ma sentiamo sempre l'affetto dei nostri tifosi che cantano dal primo fino all'ultimo minuto".