- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
GERMOGLI PH: 27 AGOSTO 2025 BAGNO A RIPOLI AL VIOLA PARK SI E' SVOLTA LA RIFINITURA DELLA FIORENTINA IN VISTA DELLA PARTITA DI RITORNO DEL PRELIMINARE DI CONFERENCE LEAGUE CONTRO IL POLISSYA NELLA FOTO FAZZINI
Un’estate da incorniciare per Tommaso Fazzini, fresco campione di Beach Soccer a Viareggio, nella sua città. Un trionfo speciale, raccontato con grande emozione:“Vincere in casa, davanti alla mia famiglia, è stata un’emozione incredibile. La mia passione per il Beach Soccer è nata proprio qui, a Viareggio. Fin da bambino vedevo i grandi campioni dell’epoca e sognavo di giocare come loro. Indossare la maglia numero 10 della Nazionale è una sensazione bellissima e una grande responsabilità. Negli ultimi tre anni abbiamo raggiunto tre finali europee, un percorso importante”.
Tommaso ha parlato anche del fratello minore, Jacopo Fazzini, centrocampista della Fiorentina:“Da piccolo ha fatto qualche torneo di Beach Soccer, non era uno dei migliori ma avrebbe imparato sicuramente molto. Oggi sta facendo bene e sono felice per lui. Gli auguro di giocare presto dal primo minuto: quando succederà mostrerà tutto il suo valore. L’ho visto emozionatissimo quando si è concretizzata la possibilità di vestire la maglia viola. In casa siamo tutti tifosi della Fiorentina e questo era uno dei suoi sogni”.
Parole piene di orgoglio e affetto:“Il suo carattere e la sua testa lo hanno sempre contraddistinto. Firenze lo invoca? Non vede l’ora di ritagliarsi spazio da titolare, e io spero che accada presto”.
Infine, un accenno alla dimensione familiare, segnata anche da una sfida importante inerente la situazione della sorella (I DETTAGLI): “Con la nostra sorella maggiore, viviamo la situazione con serenità. Cerchiamo di esserci sempre nei momenti del bisogno: per noi è la normalità”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA