© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - JANUARY 28: Lautaro Martinez of FC Internazionale battles for the ball with Lucas Beltrán axf during the Serie A TIM match between ACF Fiorentina and FC Internazionale - Serie A TIM at Stadio Artemio Franchi on January 28, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il giornalista di La Repubblica, Franco Vanni, è intervenuto durante "A pranzo col Pentasport" in vista del big match di domani. Tra i vari passaggi ecco la sua analisi sulla squadra nerazzurra: "L'Inter non ha qualche giocatore (Pavard, Carlos Augusto ndr) ma può contare comunque su una difesa praticamente titolare. Lo vedo più come un mettere le mani avanti visto che l'Inter un po' teme questa Fiorentina in forma, e a Firenze, storicamente, ha sempre trovato difficoltà a fare risultato".
Le probabili formazioni CLICCANDO QUA
In un altro passaggio Franco Vanni ha espresso come, secondo lui la partita si deciderà a centrocampo e di come l'inter possa avere qualche vantaggio proprio in quella zona del campo: "Sulla carta l'Inter a centrocampo è più forte della Fiorentina, di questo saranno contenti i tifosi scaramantici viola che così potranno dire che l'ho gufata (ride ndr). Però sì, tecnicamente il centrocampo dell'Inter dovrebbe essere il più attrezzato. Attenzione però alla difesa che non ha brillato come l'anno scorso, sopratutto nei singoli"
Su Lautaro, Vanni ha detto la sua anche in merito alla mancata nomination al "Fifa The Best": "Le dichiarazioni di Marotta fanno intendere che non sia in uno dei suoi momenti migliori, ma nella sua carriera è sempre capitato un passaggio a vuoto durante la stagione quindi non c'è da preoccuparsi. Da quando c'è Thuram ha cambiato stile di gioco giocando più da "10" ma anche se non segna è lui il leader di questa squadra e lo fa capire da come lotta su ogni pallone anche quando il match è ampiamente vinto.
Interpellato sul potenziale della Fiorentina ha avuto da dire questo: "La Fiorentina può puntare alla Champions. Insieme alla Lazio è la squadra più in forma, sono forti, hanno un ottimo allenatore che seguo da tanto e secondo me possono puntare alla Champions"
© RIPRODUZIONE RISERVATA