01:56 min
VIOLA NEWS news viola radio e tv Guerini: “Solo una strada per cambiare passo. Ecco cosa serve fare”

news viola

Guerini: “Solo una strada per cambiare passo. Ecco cosa serve fare”

Redazione VN
Le parole dell'ex viola Vincenzo Guerini sul momento che sta vivendo la Fiorentina a questo punto della stagione

L'ex viola Vincenzo Guerini, al Pentasport di Radio Bruno, ha parlato del momento che sta vivendo la Fiorentina. Le sue parole:

La situazione è complicata e molto brutta. La Fiorentina non era ed è preparata a lottare per quella posizione. La condizione psicologica in questi casi diventa fondamentale ed è il problema principale di questa squadra. Come far scattare questo cambio di mentalità? C'è solo una strada. L'allenatore diventa importante in base a quello che riuscirà a fare dal punto di vista psicologico. In questo momento c'è da chiedere a tutte le componenti di tapparsi il naso e rimandare tutto a fine stagione. Serve fare quadrato, tutti, cercando di stare vicino a squadra, società e allenatore. Se invece continuiamo con le critiche credo che non ne usciremo. Il tifoso fiorentino ha dimostrato di poter essere spesso il 12° uomo e devo farlo anche in questo momento. Ora bisogna tirare fuori la Fiorentina, tutti insieme.

Sulla società

—  

Cosa devono fare gli uomini in società in questo momento? In queste situazioni serve l'allenatore e un uomo della società carismatico. Solo queste due persone servono. Al tecnico in questi casi serve una figura di riferimento. E non so chi può farlo nella Fiorentina in questo momento.