L'ex attaccante della Fiorentina, Ciccio Graziani, è intervenuto ai microfoni del Pentasport per rispondere alle domande dei tifosi viola nel corso del Filo Diretto.
Viola News![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola radio e tv Graziani: “Le qualità emergeranno, vi ricordate la Roma? Tifosi, sostenete la squadra”
news viola
Graziani: “Le qualità emergeranno, vi ricordate la Roma? Tifosi, sostenete la squadra”
Ciccio Graziani dal turnover di domani all'avvio in salita passando per l'appello ai tifosi: "Nei momenti di difficoltà si deve sostenere ancora di più, questo si intende per dodicesimo uomo in campo"
E' normale che venga fatto un po' di turnover, giochi ogni 3 giorni. Chi è giusto far giocare lo sa solo Pioli, l'importante è portare a casa i 3 punti dopo il rammarico di Milano. Una vittoria domani potrebbe ridare un po' di serenità. Non penso ci siano grossi dubbi su Gudmundsson, da lui ci aspettiamo sicuramente di più e la logica ci dice che dovrebbe scendere in campo dal primo minuto anche perché ha giocato meno di altri. Nel calcio si vive di momenti e qui si passa dall'essere fenomeni a somari nel giro di 15 giorni, ma il calcio è bello anche per questo. La pazienza manca ovunque non solo a Firenze anzi, vista la classifica c'è anche tanta pazienza. La squadra è più forte di quella dell'anno scorso e io sono dell'idea che prima o poi le qualità di una squadra vengano fuori. Vi ricordate la Roma l'anno scorso? Dopo il girone d'andata pessimo ha fatto 48 punti in quello di ritorno; anche di più del Napoli che ha vinto il campionato. Siamo ancora alla settima giornata, io rimango fiducioso ma serve pazienza. Oggi parliamo di retrocessione, è un dato di fatto, ma il campionato è ancora lungo. La Fiorentina ha toccato il fondo, adesso possiamo solo risalire e il Bologna arriva nel momento giusto. Preferisco giocare contro una squadra del genere: tosta, ma che comunque crea entusiasmo nell'ambiente.
Questione di testa?
—La squadra è più completa ma il campo non ci sta dando ragione. Guardando la Fiorentina vedo una squadra triste, demoralizzata e mi auguro che l'allenatore in primis risollevi questa squadra facendoli capire anche quanto ci tiene l'ambiente viola. A volte basta davvero poco per invertire la rotta.
I tifosi
—E' normale che il tifoso sia dispiaciuto, ma non deve perdere la forza per portare l'appoggio alla squadra. Anche i tifosi devono essere protagonisti, quado diciamo che il pubblico è il dodicesimo uomo in campo intendiamo questo: nei momenti difficoltà deve dare mano alla squadra, deve dare forza e fiducia; poi ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero. Mi immedesimo nel tifoso che va allo stadio tutte le domeniche: deve sentirsi protagonista nell'aiutare la squadra a superare questo momento, il tufoso non deve perdere la speranza ed aumentarla nei momenti difficili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

