Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Grassia: “Kean troppo solo in area. Pongracic? Deve guadagnarsi il posto”

Grassia: “Kean troppo solo in area. Pongracic? Deve guadagnarsi il posto” - immagine 1
Le parole del giornalista Filippo Grassia sul grande inizio di stagione di Moise Kean e la situazione legata a Pongracic
Redazione VN

Il giornalista Filippo Grassia, intervenuto durante Il Pentasport, ha parlato di Moise Kean alla Fiorentina e del caso Pongracic. Le sue parole:

Le prestazioni di Kean in parte mi sorprendono perché era da tempo che non giocava a questi livelli, soprattutto con la voglia e l’abnegazione che ha dimostrato con la maglia viola. Mi è piaciuto molto quando detta il passaggio, quando rientra a difendere e non solo per le palle inattive: mi sembra che si sia calato al meglio nei meccanismi della squadra. Sta diventando un punto di riferimento anche nello spogliatoio, probabilmente perché ha capito che la Fiorentina ha scommesso investendo su di lui e che quella di Firenze possa essere considerata una delle ultime carte per tornare a giocare a livello internazionale. Visto che anche in maglia azzurra ha fatto bene direi che questo suo passaggio dalla Juventus alla Fiorentina sia auspicio di successi per lui e per la squadra viola. L'unica cosa negativa è che è troppo solo in area di rigore. Palladino deve trovare un modo per far mettere piede in area di rigore anche agli esterni e almeno un centrocampista, altrimenti diventa difficile fare gol. Difesa? Prima di vedere Comuzzo in Serie A avevo ipotizzato una difesa composta da Quarta e Pongracic. Il croato credo che sia stato pagato in maniera eccessiva, secondo me vale una cifra attorno ai 7/8 milioni. E’ stato bravissimo Pantaleo Corvino a farsi dare 15 milioni. Al di la di qualche fesseria fatta ad inizio campionato credo che Pongracic resti comunque un buon giocatore, soprattutto sul piano fisico. Prima di lasciarlo in panchina fossi in Palladino ci penserei due volte. Il rientro? Deve guadagnarselo settimana dopo settimana, dimostrando al tecnico che merita una maglia da titolare. Avrei capito la sua esclusione se la Fiorentina avesse continuato a giocare a 3, ma a quattro credo possa giocarsi le sue carte.


Pongracic
tutte le notizie di