- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
CREMONA, ITALY - NOVEMBER 23: AS Roma player Tommaso Baldanzi arrives at the stadium prior to the Serie A match between US Cremonese and AS Roma at Stadio Giovanni Zini on November 23, 2025 in Cremona, Italy. (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)
Giovanni Galli, ex portiere della Fiorentina, ha parlato di Tommaso Baldanzi a Lady Radio. Ecco il suo pensiero sul mercato viola:
La condizione, sia fisica sia mentale, è determinante. La Fiorentina oggi dà l’impressione di correre di più: forse i chilometri sono gli stessi, ma è l’approccio mentale ad essere cambiato. Brescianini è un elemento che potrà rivelarsi molto utile: ha lavorato con Gasperini e conosce bene l’importanza della fase difensiva e delle marcature. La priorità, in questo momento, deve essere l’equilibrio difensivo. Baldanzi al posto di Parisi? Può avere senso, ma bisogna chiedersi cosa succede quando il pallone è tra i piedi degli avversari. Dodô ha disputato una buona partita, però quando non è in serata va sostituito anche senza aspettare troppo. Pongracic è in crescita, ma deve prestare maggiore attenzione nell’uso delle braccia nei contrasti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA