Intervenuto a Toscana TV, l’ex difensore della Fiorentina, Roberto Galbiati, ha analizzato la vittoria dei viola contro la Juventus e ha discusso le prospettive della squadra per il finale di stagione.
“La Fiorentina ha preparato benissimo la partita, meritando la vittoria", ha affermato Galbiati. "Palladino ha capito cosa mancava alla squadra e ha messo in campo una formazione efficace. Motta ha aiutato, ma i meriti della Fiorentina sono indiscutibili. Per quanto riguarda la Juventus, non ho capito la scelta della formazione, lasciando in panchina giocatori che sarebbero titolari in quasi tutte le altre squadre.”
Galbiati ha poi elogiato il centrocampo: “Mandragora (LE PAROLE DELL'AGENTE) ha fatto una partita eccellente, con una costanza di rendimento impressionante. Fagioli, che stava attraversando un periodo difficile, è ormai rinato e non sembra neppure lo stesso giocatore che ha affrontato il suo problema. Con un Fagioli così, sarà difficile rivedere Adli in campo.”
Sui singoli, ha aggiunto: “Dodò ha giocato una gara sufficiente, ma ha commesso qualche errore che non avrebbe dovuto fare. L’unico appunto che gli faccio riguarda alcune sue decisioni. Inoltre, non capisco ancora la cessione di Kayode (VUOI SAPERNE DI PIU' SULLA PREMIER?): la Fiorentina è coperta in quasi tutti i ruoli, ma non sul terzino destro, e questa operazione mi sembra incomprensibile.”