- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FERRARA, ITALY - MARCH 26: Cesare Casadei of Italy U21 during the UEFA Under21 EURO Qualifier match between Italy U21 and Turkey U21 at Stadio Paolo Mazza on March 26, 2024 in Ferrara, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Ai microfoni di Lady Radio è intervenuto l'ex difensore viola, Roberto Galbiati. Queste le sue parole sul mercato della Fiorentina:
Luiz Henrique? Sicuramente è meglio di Kouamee Ikoné e questo è qualcosa di positivo. La cifra per il giocatore è bella sostanziosa, per valere così tanto devi essere forte. Un giocatore che viene pagato 20/30 milioni deve essere pronto subito per scendere in campo; a gennaio servono colpi che ti permettano di fare il salto di qualità. Il ruolo e i compiti richiesti sarebbero gli stessi di Colpani. Mi viene da chiedere: è un acquisto in vista del mancato riscatto dell'ex Monza? Anche se Henrique è più offensivo.
Folorunsho? Io avrei preso Casadei, è più simile a Bove per caratteristiche. La Fiorentina in mancanza di Bove credo che debba schierare tre centrocampisti facendo così saltare uno dei quattro giocatori offensivi. Bisogna anche capire cosa ha Pongracic, è impossibile che sia sparito dopo le prime partite; se nn guarisci in tre mesi è un grosso problema. Contro il Napoli la Fiorentina è tornata con la difesa a 3 ma Palladino ha preferito schierare Moreno perché non si fidava di Pongracic dato che, schierato in quel modulo, aveva fatto disastri. Moreno non è ancora pronto ma in prospettiva è un buon giocatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA