L'ex attaccante della Fiorentina Francesco Flachi è intervenuto oggi su Radio Bruno. La sua opinione sulla Fiorentina di Palladino.


news viola
Flachi: “Folorunsho? Lo vorrei in campo. E bisogna dare continuità a Gudmundsson”
"Stasera la Fiorentina deve vincere, anche perché c'è una grande opportunità per sorpassare la Juventus e prendere punti alle altre competitor. Sono curioso di vedere l'assetto della squadra, anche perchè la formazione a tre dietro non è stata convincente contro il Napoli. Periodo complicato per i viola? C'è stato poco turnover ultimanente, e la Fiorentina ne ha sofferto in termini fisici. Inoltre, sono mancati anche Colpani e Gudmundsson a supporto di Kean. Palladino poi, rispetto a Italiano, ha coinvolto meno tutti i giocatori e deve essere più bravo a rendere partecipi tutti".
LEGGI ANCHE
Su Folorunsho e su Gudmundsson
—"Folorunsho? Mi piacerebbe dargli subito un'opportunità, anche per sfruttare la sua motivazione di mettersi in mostra. Se è il giocatore che mancava? Rispetto a Bove è più fisico, bisognerà vedere come si adatta e, se giocherà esterno, dovrà garantire più fase difensiva. Gudmundsson? Se sta bene lo metterei sempre in campo. È un giocatore fuori dagli schemi, e più compiti gli dai più si ingarbuglia. Devi lasciarlo libero di agire. Beltran? Ti tiene la squadra più compatta perché si abbassa. Gudmundsson è più difficile che lo faccia. Ad ogni modo, se in breve tempo vogliamo recuperare Gudmundsson, Palladino deve dargli continuità".
Sul mercato
—"Prenderei un esterno d'attacco, in particolar modo Luiz Henrique. L'esterno d'attacco fa assist, crea superiorità e supera l'uomo, quindi è importantissimo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.