news viola

Flachi: “Fiorentina, dispiace vederla sotto Bologna e Lazio”

Redazione VN
Il commento di Flachi dopo Fiorentina-Juventus

Francesco Flachi, ex attaccante della Fiorentina, ha parlato a Toscana TV della grande vittoria dei viola contro la Juventus, analizzando anche altri aspetti della squadra.

“La Fiorentina ha dimostrato una qualità, intensità e quantità che non si erano mai viste prima. Tutti i giocatori meritano i complimenti. Un rientro fondamentale è stato quello di Gudmundsson, che ha segnato tre gol nelle ultime tre partite e ha dimostrato di essere devastante tra le linee. Gli inserimenti dei centrocampisti, come Fagioli e Mandragora, sono stati decisivi.”

Sul rientro di Adli, Flachi ha aggiunto: “Adli può far fare un ulteriore salto di qualità alla Fiorentina, portando dribbling, talento e personalità. Può anche giocare insieme a Fagioli, e questo permetterebbe di migliorare ulteriormente la squadra.”

Flachi ha poi lodato la compattezza della squadra: “La Fiorentina è stata squadra, con una forza nell’attendere e ripartire. I singoli, come Kean e Gudmundsson, sono decisivi. Anche quando Kean non segna, è sempre tra i migliori, mettendosi a disposizione della squadra senza egoismo."


Il discorso si è poi spostato sulle ambizioni future: “Questa vittoria con la Juventus deve essere replicata fino alla fine della stagione, per provare a riprendere terreno sulla Lazio e le altre concorrenti, anche se si sono persi troppi punti. La Fiorentina ha una rosa che può fare meglio di Bologna e Lazio, e dispiace vederla non essere al loro livello in classifica.”