Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

pentasport

Ferrara: “Pradè e Palladino non si sono mai capiti sull’idea di gioco”

Pradé; Palladino grafica
Palladino? "Non si sono capiti sulla filosofia di calcio, non riesco a immaginare che sia quella di Daniele Pradè"
Redazione VN

Benedetto Ferrara è intervenuto ai microfoni del "Pentasport" di Radio Bruno:

Come ripartire con Palladino? "Credo che anche in società se lo stiano chiedendo. Lo ha voluto confermare il proprietario che ha scelto di mandare un messaggio. Si è affezionato all'allenatore, così come successe con Iachini. È il segnale di un uomo che ci sente e ci soffre per la squadra, che vuol prendere le decisioni perché è il capo".

Pradè e gli attacchi a Palladino? "Non credo che la diversità di vedute porti alle dimissioni che sono una roba rara nel calcio. Alla base di tutto c'è una discussione molto seria su quale filosofia debba ispirare il calcio della Fiorentina. Prendere meno goal? Sì, ma trovare un equilibrio in campo non può voler dire mettersi tutti in marcatura e togliersi la possibilità di fare calcio".


Il gioco - "La Fiorentina deve avere un'identità di gioco, non adottare un calcio primitivo. Non posso dire che Palladino non sappia fare un calcio diverso, ma quest'anno è arrivato da una situazione ben diversa. Non poteva che essere riconoscente per l'opportunità ed essere aziendalista. È un allenatore con cui ci non si è capiti sulla filosofia di calcio, non riesco a immaginare che sia quella di Daniele Pradè che è lo stesso che ha preso Montella e Italiano".