Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola radio e tv Ferrara: “Fazzini e Dzeko il giusto mix, ma Kean e Gud sono grandi se”

pentasport

Ferrara: “Fazzini e Dzeko il giusto mix, ma Kean e Gud sono grandi se”

Fazzini
"Parliamo di mercato con molti se e molti ma, legati a Gudmundsson e Kean. Se dovesse andare via Pio Esposito è interessante"
Redazione VN

Benedetto Ferrara ai microfoni del "Pentasport" di Radio Bruno, sulle mosse di mercato della Fiorentina:

Fazzini dopo Dzeko? "Le squadre ambiziose sono sempre un mix tra entusiasmo ed energia giovanile con l'esperienza. L'operazione Dzeko la valuto in modo positivo, parlano i suoi numeri nelle ultime stagioni. Fazzini ha energia, è giovane, ha margini di crescita e se arriva a Firenze son contento. Due belle operazioni in questo momento. Il coraggio è importante e in Italia se ne parla spesso, ci vuole. Sta alla Fiorentina e alla città avere un po' di pazienza, ma a 22 anni in Europa non sei considerato un bambino. Se va in porto Pioli ha dato il suo assenso, è giusto fare delle scelte, sia in prospettiva (Fazzini) che a breve termine (Dzeko). Servono dei giocatori che abbiano carisma, come lo è stato De Gea o Gosens che sono veri e propri capitani senza fascia. A Pioli Dzeko ricorderà l'Ibrahimovic del Milan, se sta bene può fare ancora il suo, ha ancora voglia e grande classe, oltre ai numeri.

Mercato - "È particolare, in attesa dell'allenatore o almeno che risolva i problemi burocratici. Parliamo di mercato con molti se e molti ma, legati a Kean e Gudmundsson. Bisogna vedere cosa farà Kean, se dovesse andare via penso che la Fiorentina avrebbe pronto un nome giovane, quello di Francesco Pio Esposito è molto interessante. Gud sapremo nei prossimi giorni che futuro avrà".