- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
LEICESTER, ENGLAND - AUGUST 03: Jacopo Fazzini of Fiorentina in action during the pre-season friendly match between Leicester City and ACF Fiorentina at The King Power Stadium on August 03, 2025 in Leicester, England. (Photo by Michael Regan/Getty Images)
Il centrocampista ex Empoli, Jacopo Fazzini, ha parlato dal ritiro in Inghilterra ai microfoni di Radio Bruno. Le sue parole (QUI LA PRIMA PARTE DELL'INTERVISTA):
E' da tanti anni che non si alza un trofeo a Firenze. E' il nostro obiettivo e cercheremo di raggiungerlo.
Andreazzoli prima di entrare mi disse: "Jacopo, gioca tranquillo come se fossi in Primavera". Esordire a San Siro era un sogno che si avvererà. Ringrazierò sempre il mister, perché mi ha dimostrato fiducia fin dal primo giorno.
La Nazionale italiana è uno dei miei obiettivi. Lavoro anche per quello.
Passano in secondo piano i ruoli. Il mister mi chiede di occupare alcune zone di campo. Parto come una mezzala offensiva/trequartista, poi delle volte mi abbasso oppure attacco la profondità, in base al gioco avversario. Devo correre come un centrocampista e segnare come una punta (ride ndr.)
Nel dribbling e nel passaggio penso di essere bravo. Sono miei punti di forza, così come il primo controllo. Devo lavorare sui movimenti senza palla e segnare qualche gol in più.
In questa stagione vorrei crescere sotto l'aspetto calcistico e umano. E' una grande opportunità per me la Fiorentina. Devo vivermela nel migliore dei modi
Il mister ci ha parlato del suo stile di gioco. Come compattezza e gestione della palla stiamo migliorando. Anche nell'aggressione una volta perso il pallone. Dobbiamo crescere più velocemente possibile per essere pronti per l'inizio stagionale
Il portiere è un fenomeno, l'attaccante pure. Siamo già messi bene. Servono tutti i componenti. E' una squadra forte e con dei grandi valori. Abbiamo la giusta voglia di vincere
Ho girato spesso Firenze. E' una città spettacolare. Amo sia il centro che la collina. Fuori dal campo sono un tipo tranquillo, ma è bello girare in centro. Mi piace molto il tennis, lo seguo molto. Gioco alla PlayStation e sto con la mia famiglia. Ho un solo tatuaggio, per mia sorella. E' lei che mi regala la forza speciale per fare quello che faccio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA