Il centrocampista ex Empoli, Jacopo Fazzini, ha parlato dal ritiro in Inghilterra ai microfoni di Radio Bruno. Le sue parole (QUI LA PRIMA PARTE DELL'INTERVISTA):
Viola News![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola radio e tv Fazzini/2: “Ecco cosa ci ha chiesto Pioli. Vi svelo i miei obiettivi”
L'intervista
Fazzini/2: “Ecco cosa ci ha chiesto Pioli. Vi svelo i miei obiettivi”
Ecco la seconda parte dell'intervista realizzata dal Pentasport di Radio Bruno al centrocampista viola Jacopo Fazzini
Il trofeo
—E' da tanti anni che non si alza un trofeo a Firenze. E' il nostro obiettivo e cercheremo di raggiungerlo.
L'esordio con l'Empoli
—Andreazzoli prima di entrare mi disse: "Jacopo, gioca tranquillo come se fossi in Primavera". Esordire a San Siro era un sogno che si avvererà. Ringrazierò sempre il mister, perché mi ha dimostrato fiducia fin dal primo giorno.
L'Italia
—La Nazionale italiana è uno dei miei obiettivi. Lavoro anche per quello.
Come cambia il tuo ruolo?
—Passano in secondo piano i ruoli. Il mister mi chiede di occupare alcune zone di campo. Parto come una mezzala offensiva/trequartista, poi delle volte mi abbasso oppure attacco la profondità, in base al gioco avversario. Devo correre come un centrocampista e segnare come una punta (ride ndr.)
Pregi e difetti
—Nel dribbling e nel passaggio penso di essere bravo. Sono miei punti di forza, così come il primo controllo. Devo lavorare sui movimenti senza palla e segnare qualche gol in più.
Cosa ti aspetti dalla stagione?
—In questa stagione vorrei crescere sotto l'aspetto calcistico e umano. E' una grande opportunità per me la Fiorentina. Devo vivermela nel migliore dei modi
I concetti di Pioli
—Il mister ci ha parlato del suo stile di gioco. Come compattezza e gestione della palla stiamo migliorando. Anche nell'aggressione una volta perso il pallone. Dobbiamo crescere più velocemente possibile per essere pronti per l'inizio stagionale
Quanto è forte questa squadra?
—Il portiere è un fenomeno, l'attaccante pure. Siamo già messi bene. Servono tutti i componenti. E' una squadra forte e con dei grandi valori. Abbiamo la giusta voglia di vincere
Firenze e hobby
—Ho girato spesso Firenze. E' una città spettacolare. Amo sia il centro che la collina. Fuori dal campo sono un tipo tranquillo, ma è bello girare in centro. Mi piace molto il tennis, lo seguo molto. Gioco alla PlayStation e sto con la mia famiglia. Ho un solo tatuaggio, per mia sorella. E' lei che mi regala la forza speciale per fare quello che faccio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

