- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
BOLOGNA, ITALY - JANUARY 18: Marin Pongracic of ACF Fiorentina competes for the ball with Nicolò Cambiaghi of Bologna FC during the Serie A match between Bologna FC 1909 and ACF Fiorentina at Renato Dall'Ara Stadium on January 18, 2026 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Dopo la vittoria della Fiorentina sul campo del Bologna, Sauro Fattori ha commentato a Rtv38, nel programma Viola, le scelte tattiche che hanno cambiato il volto della squadra di Vanoli.
“Il cambio modulo è stato il fattore principale che ha portato a questo cambiamento di risultati”, ha esordito Fattori, sottolineando come l’adattamento della squadra a un nuovo schema abbia influito positivamente sulla stagione. “Abbiamo trovato un Gudmundsson che non fa più danni, finalmente più equilibrato e incisivo, e il merito di Vanoli è stato anche mettere Parisi come ala destra, una scelta che ha dato nuova dinamica all’attacco.”
Non sono mancate le critiche: “Pongracic? Nell’occasione del pallonetto gli si è spento il cervello. Avrebbe dovuto passarla in mezzo all’area di rigore”, ha aggiunto Fattori, evidenziando come alcuni errori individuali possano ancora condizionare la prestazione complessiva della squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA