- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
MILAN, ITALY - OCTOBER 08: head coach of Juventus Massimiliano Allegri looks on during the Serie A match between AC Milan and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on October 08, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
Filippo Galli, ex calciatore del Milan, ha parlato a Radio Bruno in vista della partita di San Siro in programma domenica sera.
In questa stagione mi ha sorpreso sia il Milan che è già solido e competitivo; la mano di Allegri si vede, è forte e presente. Ha già saputo ottenere dai suoi giocatori una disponibilità unica. La squadra è molto solida e rende la vita difficile alle altre squadra. Si difende col baricentro basso per poi sfruttare il campo a disposizione. Per me, contando anche la mancanza delle coppe, il Milan può puntare allo scudetto; le favorite restano comunque Inter e Napoli.. Pioli, invece, ancora non è riuscito a trovare la quadra alla sua Fiorentina. Non mi aspettavo un avvio di stagione così negativo, il potenziale offensivo della Fiorentina è elevato ma forse non si è ancora trovato l'equilibrio giusto per far rendere al meglio questa squadra. Quando entri in queste mood è normale che vengono a mancare sicurezza e fiducia, domenica sera sapremo qualcosa in più sul futuro di questa Fiorentina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA