- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
VERONA, ITALY - FEBRUARY 23: Raffaele Palladino, Head Coach of Fiorentina, reacts during the Serie A match between Verona and Fiorentina at Stadio Marcantonio Bentegodi on February 23, 2025 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Davide Dionigi, allenatore ed ex attaccante per un breve periodo nel 1997/98 della Fiorentina, ha parlato a Radio Bruno:
Purtroppo la Fiorentina ha già attraversato questo periodo all'inizio. Poi ci sono state le otto vittorie di fila, che magari sono arrivate anche per eventi fortunati. Adesso è tornata in quel periodo buio iniziale. La classifica è ancora buona. Per uscire da questo periodo non basterà una vittoria, perché bisogna capire il problema interno alla squadra. Firenze non è Monza. Le pressioni della piazza sono maggiori, così come quella dei giornalisti. Palladino ha allenato solo due stagioni il Monza, è un tecnico giovane. L'Aquilani di turno non può cambiare la situazione. Quando prendi un tecnico giovane è giusto aspettarlo. Palladino dovrà capire che se alcune cose non funzionano è giusto cambiarle. L'ex Monza deve fare risultato pieno con il Lecce. Forse non ha gli uomini per il sistema di gioco che vuole proporre. Potrebbe mettere un centrocampo a tre. Cambiare è sintomo di intelligenza
© RIPRODUZIONE RISERVATA