- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - APRIL 13: Domilson Cordeiro dos Santos known as Dodo acxf in action during the Serie A match between Fiorentina and Parma at Stadio Artemio Franchi on April 13, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Alberto Di Chiara, ex difensore di Fiorentina e Roma, ha parlato a T9 sulla sfida di oggi tra le due squadre con un occhio alla gara contro il Betis:
Palladino è messo in discussione perché é considerato un allenatore all’antica, non è un alchimista che gioca con i passaggi brevi e le ripartenze dal basso e per questo alcune cose non gli vengono perdonate. I risultati però sono dalla sua parte e la Fiorentina potrebbe disputare un’altra finale di Conference, anche se col Betis sarà abbastanza dura. L’impegno in terra spagnola potrebbe farsi sentire e quindi far arrivare la Fiorentina un po' stanca e scarica. Ci sarà da valutare anche la gestione di Kean, assente da un po' di tempo per problemi familiari. Le partite sono tutte difficili e Ranieri questo lo sa molto bene, del resto lo ricorda sempre, quando dice che bisogna giocare partita per partita. Con la Fiorentina sarà uno scontro diretto.
Ha poi aggiunto:
La Roma giocherà in casa, quindi credo che avrà delle grosse possibilità di riuscire a portare a casa la partita. Ma la Fiorentina se dovesse perdere contro la Roma rischierebbe di ritrovarsi col cerino in mano, perché bisogna calcolare anche i possibili intrecci che si potrebbero verificare in questo finale di stagione. Restare fuori dall’Europa per la squadra viola vorrebbe dire annata fallimentare. Non sottovaluterei neanche il discorso formazione: la Fiorentina non avrà né Ranieri né Dodô che considero il miglior terzino del campionato. Sarà una partita bella, ma considero la Roma favorita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA