- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
PARMA, ITALY - MARCH 09: Referee Andrea De Marco shows the yellow card during the Serie A match between Parma FC and Hellas Verona FC at Stadio Ennio Tardini on March 9, 2014 in Parma, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Le polemiche arbitrali nelle ultime settimane non stanno mancando. L'errore di Inter-Fiorentina è stato chiaro e decisivo. Durante trentesimo minuto su Italia7 ha parlato l'ex arbitro Andrea De Marco:
"L'episodio è un chiaro errore dell'arbitro e dell'assistente. Sul fischiare un fallo di confusione non saprei, a me non piaceva fischiare un qualcosa che non c'era. Sicuramente l'arbitro ha capito dalle proteste che qualcosa non andava, ma non poteva immaginare che la palla fosse uscita di così tanto. Il problema è che lì l'arbitro non ha avuto il dubbio che la palla fosse uscita. L'assistente era fuori posizione, nel dubbio sarebbe palla alla difesa, ma qui il dubbio non c'è proprio stato"
"Piccinini è un arbitro esperto. Nelle ultime partite ha fatto arrabbiare Gasperini, contro il Torino. Sicuramente è adatto a questa partita. Capita che i giocatori protestino senza avere ragione. Il fallo di mano era involontario da parte di Darmian, una palla inaspettata. Non l'avrei ritenuto punibile, anche se sui falli di mano non c'è uniformità. Vedremo se in futuro verrà cambiato il protocollo. Queste situazioni si sono già verificate. Sicuramente ci dovranno essere delle variazioni su un protocollo. In futuro si discuterà anche di questo"
© RIPRODUZIONE RISERVATA