- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
NAPLES, ITALY - AUGUST 30: Napoli Starting XI for the Serie A match between SSC Napoli and Cagliari Calcio at Stadio Diego Armando Maradona on August 30, 2025 in Naples, Italy. (Photo by SSC Napoli via Getty Images)
Il giornalista del Sole 24 ore, Marco Bellinazzo, intervenuto al Pentasport di Radio Bruno, ha parlato delle condizioni della squadra di Antonio Conte in vista della gara di sabato sera al Franchi contro la Fiorentina. Le sue parole:
Quella del Napoli è stata una costruzione lenta, sia dal punto di vista sportivo che economico, perché la proprietà è sempre voluta stare attenta ai conti. Adesso vediamo un modello che riesce a giocarsela anche con i top club europei. Le premesse sono quelle di aver raggiunto quasi il top del percorso di crescita. La Fiorentina è l'esempio di questi ultimi tempi con il Viola Park, anche se indietro sotto altri aspetti. De Laurentiis spesso è andato a vedere come lavorava negli ultimi anni. Il fatturato del Napoli viaggia tra i 180 e i 200 milioni, mentre quello dei viola intorno ai 120. Questa differenza, in modo particolare, lo fa la partecipazione alla Champions League, che rispetto alle altre coppe, soprattutto alla Conference, è molto elevata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA