- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 22: Alberto Gilardino Pisa SC heaad coach greets Antonio Conte SSC Napoli head coach before the Serie A match between SSC Napoli and Pisa SC at Stadio Diego Armando Maradona on September 22, 2025 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Giuseppe Corrado, presidente del Pisa, ha commentato la sconfitta contro il Napoli a Napoli Network. Domenica ci sarà la sfida contro la Fiorentina e il numero uno nerazzurro svela un dettaglio che arriva proprio dalla bocca di Antonio Conte:
Contro il Napoli non abbiamo subito penalizzazioni dall’arbitro. Per primo, Conte ha affermato che fisicamente il Pisa è la squadra più solida della Serie A.
La sua squadra lotta sempre e, anche se ha raccolto solo 1 punto nelle prime 4 giornate, resta comunque in partita. È soddisfatto dell’inizio di stagione dei suoi ragazzi?
Dal punto di vista delle prestazioni, sì: abbiamo offerto prestazioni superiori alle aspettative. La nostra è una squadra giovane, con poca esperienza in Serie A. Siamo contenti del gruppo che abbiamo costruito: l’obiettivo era chiaro, creare una squadra adatta fisicamente a un campionato sempre più intenso. Crediamo di aver allestito una formazione valida, anche se la classifica non è dalla nostra parte. Va detto, però, che finora abbiamo affrontato solo squadre attualmente nella parte alta della classifica, avversari importanti come Atalanta, Napoli e Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA