- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 7: Sporting Director Fabio Paratici of ACF Fiorentina looks on during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Artemio Franchi on February 7, 2026 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
L'ex difensore viola, Gianluca Comotto, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva soffermandosi sulla lotta salvezza inaspettata che aspetta i viola in questo finale di campionato. Le sue dichiarazioni:
Penso che oggi la Fiorentina punti più alla salvezza che ad altro. Accetterebbero volentieri un’eliminazione pur di garantirsi una salvezza il meno sofferta possibile. I problemi nascono dall’alto: l’errore è cominciato lasciando andare Italiano prima e Palladino poi, per ritrovarsi poi a rincorrere Pioli. Da lì si è creato un concatenarsi di errori; quando ci si trova in queste situazioni, raramente c’è un solo colpevole. Non a caso, poi, è stato chiamato un uomo di calcio come Paratici per rimettere le cose a posto. E' un uomo di calcio che può gestore la Fiorentina a 360 gradi, ed è quello che mancava dalla scomparsa di Barone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA