- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
GERMOGLI PH: 19 LUGLIO 2025 BAGNO A RIPOLI AL VIOLA PARK E' ANDATO IN SCENA L'ULTIMO ALLENAMENTO DELLA PRIMA SETTIMANA DI RITIRO ESTIVO DELLA FIORENTINA NELLA FOTO MSITER STEFANO PIOLI KEAN
Il dirigente sportivo Oreste Cinquini ha parlato nel corso del "Pentasport" di Radio Bruno, in vista del Milan:
La partita di domenica sarà molto difficile. Il Milan ha costruito una squadra importante, la Fiorentina viene da un periodo di gioco e risultati non buoni. Adesso arriva un trittico di partite importantissime e spero che Pioli trovi la soluzione a questi problemi. Kean dubito riesca a recuperare, anche perché una ricaduta potrebbe essere ancora più deleteria e credo che anche questo verrà tenuto in considerazione. La Fiorentina deve ritrovarsi, gli manca personalità in mezzo al campo; i giocatori che hai non hanno la personalità per essere dei trascinatori. La società deve farsi sentire lavorando giorno dopo giorno e trasmettendo tranquillità e sicurezza alla squadra. Il contributo dei dirigenti fuori dal campo è fondamentale. In questo momento così delicato è difficile individuare un giocatore che possa trascinare questa squadra. Mi auguro che Pioli riesca a trovare la giusta armonia e metodo di lavoro. Il lavoro del dirigente sembra semplice ma non lo è, ci vuole esperienza e attributi ma non lo dimostri in pubblico. Speriamo che col Milan, oltre che alla prestazione, venga fuori anche il risultato; ad ora è determinante.
Non mi aspettavo queste difficoltà, ma condivido comunque la scelta di affidare a lui questo compito. E' una persona eccezionale, intelligente, furbo, ha esperienza.. bisogna affiancarlo ed aiutarlo.
Quando acquisti i giocatori devi fare delle riflessioni. Il fatto di avere tanti giocatori, bravi, ma che vengono da squadre che lottavano per la bassa classifica viene a mancare l'esperienza. Io non ho mai comprato giocatori che lottavano per la salvezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA