Le parole di Ciccio Graziani sul prossimo mercato di gennaio della Fiorentina e su alcune pedine della scacchiera di Palladino
L'ex allenatore e calciatore della Fiorentina Francesco "Ciccio" Graziani ha parlato su Radio Bruno della Fiorentina di Palladino. Le sue parole.
"Oggi la Fiorentina ha 4 attaccanti: Kean, Gudmundsson, Kouame e Beltran. La priorità non è l'attacco, ma forse qualcosa in mezzo al campo ed in difesa. Biraghi? A logica dovrebbe andare da un'altra parta. Con Gosens e Parisi ad ora è di troppo. Per finire la carriera giocando e divertendosi dovrebbe andare da un'altra parte".
Sui profili per il mercato di gennaio
—
"Un profilo potrebbe essere Djuric. Bonny? Non viene a fare l'alternativa a Kean, come anche Lucca. Esposito? Se lo prendi ora lo rovini. Non giocherebbe come sta facendo ora a La Spezia. Sarebbe meglio prenderlo e lasciarlo maturare altrove semmai, facendolo giocare. Il mercato di gennaio, comunque, è un mercato difficile, e la Fiorentina può fare mercato solo per arricchire il centrocampo e la fase difensiva, anche perché Moreno è ancora da valutare e Valentini deve arrivare proprio a gennaio. A logica, comunque, il mercato di gennaio non fa fare il salto di qualità. In generale, la Fiorentina non deve pensare a un mercato nell'immediato, ma solo in prospettiva, anche perché i viola hanno già dei giocatori che devono integrarsi e dimostrare molto, come ad esempio Pongracic".
Sui giocatori che giocano meno
—
"Abbiamo ragazzi straordinari come Parisi e Kayode che giocano poco. Potremmo anche dargli più spazio. Chi può essere scontento in questo momento nella Fiorentina? Biraghi e forse Martinez Quarta. Se quest'ultimo potrebbe giocare a centrocampo? Solo se ci sono 14 infortunati (scherza n.d.r.). Tra Coppa Italia, Campionato e Conference League, comunque, tutti possono avere spazio. Kouame? Si meriterebbe il 6 sempre solo per l'impegno che ci mette. Ikone? Non l'ho visto crescere in questi anni, fa sempre gli stessi errori. Secondo me dovrebbe lasciare la Fiorentina".