news viola

Cecchi: “C’è inconsistenza a centrocampo. Sanabria può essere il vice Kean”

Redazione VN
Stefano Cecchi ai microfoni di Radio Bruno durante il Pentasport

Stefano Cecchi, intervenuto ai microfoni di Radio Bruno sul momento della Fiorentina:

Sono sconfortato, non si può perdere con il Monza. Abbiamo giocato un quarto d'ora, non avevamo cominciato male. Ma alla prima difficoltà andiamo in crisi. Il centrocampo a due con Richardson-Adlì non si può riproporre, sei andato in difficoltà con Bianco e Bondo, c'era inconsistenza. E' squilibrato perché nessuno dei due rincorre l'avversario, hanno entrambi palleggio. Devi mettere un terzo centrocampista.

Palladino

—  

E' stato bravissimo nel tornare alla difesa a quattro e nell'inventarsi un ruolo di un giocatore atipico come Bove. Venuto a mancare l'elemento cardine e il declinarsi di forma di alcuni giocatori, ha continuato a giocare con lo stesso schema. Ma  deve riequilibrare la squadra. E non puoi giocare solo con 11 giocatori, sennò rischi di perdere qualcosa. Abbiamo una rosa che vale molto, il compito di Palladino è di riscoprire il talento, tirare fuori il meglio di Gudmundsson.

Scambio Kouamè-Sanabria

—  

Farei lo scambio. Sono due giocatori che per motivi diversi non hanno fatto bene nella piazza in cui sono. Kouamè ha forza e carattere. Sanabria è più tecnico e mi piace per questo. In una squadra come la Fiorentina è più utile di Kouamè. Lo prenderei come alternativa a Kean.

Pongracic

—  

Pongracic è un mistero, eppure era una richiesta di Palladino. Non capisco perché non gioca. Se con il Napoli gioca Moreno e tieni in panchina 15 milioni, immagino che sia successo qualcosa con l'allenatore. Se cerchi Pablo Mari è perché vuoi giocare a tre.


Beltran ha fatto meglio di Colpani, sia nell'impatto della partita che nei numeri. Tra l'altro Beltran parte quasi sempre da riserva.