01:37 min

news viola

Cassani: “Italiano sta trovando la quadra col Bologna. La squadra sta crescendo”

Redazione VN
Le parole dell'ex ciclista, tifoso della prossima avversaria della Fiorentina, il Bologna di Italiano

Davide Cassani, dirigente sportivo, ex ciclista, commentatore e tifoso del Bologna, è intervenuto su Radio Bruno per parlare di Bologna e di Fiorentina. Le sue parole.

"Sono contento di Italiano, anche perché la squadra sta crescendo ed a Torino il Bologna ha giocato bene. Il mister ci sta mettendo del suo a cercare di far andare bene la squadra, anche perché non era facile sostituire Thiago Motta. Inoltre, due giocatori fondamentali sono stati ceduti questa stagione (Zirkezee e Calafiori n.d.r.), e ciò ha messo ancor più in difficoltà il Bologna. Ho l'impressione, comunque, che Italiano stia trovando l'assetto giusto. Champions League? I rossoblu non sono attrezzati bene. Qualcosina in più ci aspettavamo in Champions, ma la verità è che il Bologna farà una buona stagione se arriverà tra le prime 7 in campionato".

Sulle squadre che stanno facendo meglio, e sul calcio di oggi

—  

"La Fiorentina sta facendo i miracoli, ed anche l'Atalanta mi sta impressionando per ritmi di gioco, e l'ambiente attorno alle due squadre è molto caldo. Una cosa che non capisco del calcio di oggi? La pressione che il tifo mette sull'allenatore. Quando la squadra è in difficoltà, infatti, i tifosi criticano subito, mentre sarebbe proprio quello il momento di sostenere di più. Anche alla Juve Thiago Motta è contestato, ma è arrivato questa stagione e gli serve tempo. Poi ha avuto anche tanti infortuni all'interno della rosa bianconero, e questo è un fattore determinante.

Su Bove

—  

"Bove? Posso capire un ragazzo che raggiunge il sogno della sua vita e che poi è costretto a fermarsi. Ma la cosa più importante è la vita, a tutto il resto si rimedia. Auguro a questo ragazzo ogni bene e che possa recuperare presto, l'importante è che sia ancora qui".