© RIPRODUZIONE RISERVATA
news viola
GENOA, ITALY - OCTOBER 19: Vincenzo Italiano, head coach of Bologna, looks on prior to kick-off in the Serie A match between Genoa and Bologna at Stadio Luigi Ferraris on October 19, 2024 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Davide Cassani, dirigente sportivo, ex ciclista, commentatore e tifoso del Bologna, è intervenuto su Radio Bruno per parlare di Bologna e di Fiorentina. Le sue parole.
"Sono contento di Italiano, anche perché la squadra sta crescendo ed a Torino il Bologna ha giocato bene. Il mister ci sta mettendo del suo a cercare di far andare bene la squadra, anche perché non era facile sostituire Thiago Motta. Inoltre, due giocatori fondamentali sono stati ceduti questa stagione (Zirkezee e Calafiori n.d.r.), e ciò ha messo ancor più in difficoltà il Bologna. Ho l'impressione, comunque, che Italiano stia trovando l'assetto giusto. Champions League? I rossoblu non sono attrezzati bene. Qualcosina in più ci aspettavamo in Champions, ma la verità è che il Bologna farà una buona stagione se arriverà tra le prime 7 in campionato".
"La Fiorentina sta facendo i miracoli, ed anche l'Atalanta mi sta impressionando per ritmi di gioco, e l'ambiente attorno alle due squadre è molto caldo. Una cosa che non capisco del calcio di oggi? La pressione che il tifo mette sull'allenatore. Quando la squadra è in difficoltà, infatti, i tifosi criticano subito, mentre sarebbe proprio quello il momento di sostenere di più. Anche alla Juve Thiago Motta è contestato, ma è arrivato questa stagione e gli serve tempo. Poi ha avuto anche tanti infortuni all'interno della rosa bianconero, e questo è un fattore determinante.
"Bove? Posso capire un ragazzo che raggiunge il sogno della sua vita e che poi è costretto a fermarsi. Ma la cosa più importante è la vita, a tutto il resto si rimedia. Auguro a questo ragazzo ogni bene e che possa recuperare presto, l'importante è che sia ancora qui".
© RIPRODUZIONE RISERVATA