Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Cappellini: “Stagione da 6 in pagella. Se vuoi crescere devi trattenere i top”

Cappellini: “Stagione da 6 in pagella. Se vuoi crescere devi trattenere i top” - immagine 1
Le parole del noto giornalista ai microfoni di Radio Bruno sulla stagione viola
Redazione VN

Stefano Cappellini, firma de La Repubblica, è intervenuto nel corso della trasmissione A Pranzo Con Il Pentasport di Radio Bruno. Queste le sue parole sulla stagione viola:

La stagione della Fiorentina sembra quell'anno scolastico dove stai in bilico tutto l'anno e strappi la sufficienza all'ultima interrogazione. E' stata una stagione con delle luci e tante ombre, i tifosi faticano a vedere un'identità in questa squadra; cose che negli ultimi anni la Fiorentina ha sempre avuto. Allo stesso tempo ci sono state anche delle cose buone, tutte quelle big non le batti a caso ma adesso devi crescere. Col clima che c'è adesso a Firenze devi ripartire subito col piede giusto. Alla conferenza di oggi io chiederei quale è il livello dell'ambizione di cui si parla. In molti faticano a tradurla in un traguardo completo ; punti a fare come l'Atalanta o ad altro? Credo che un po' di chiarezza aiuterebbe. Se vuoi fare uno step in più devi vedere meno. Non dico che devi bloccare tutte le cessioni, ma devi riuscire a trattenere i top; se uno tra De Gea, Dodò o Kean parte è un problema.


Palladino

—  

In tutti i gruppi di lavoro le responsabilità negative difficilmente pendano da una sola parte. Palladino è un allenatore molto giovane, e ha pagato il prezzo della sua inesperienza. Non mi ha convinto molto la sua gestione del gruppo; quando giochi in tre competizioni devi riuscire a tenere sul pezzo tutto il gruppo squadra. Penso che Palladino possa ancora crescere, ma se dovessi cambiarlo lo farei solo per un nome top.