- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
BARI, ITALY - AUGUST 31: Alessandro Budel of Brescia in action during the Serie B match between AS Bari and Brescia Calcio at Stadio San Nicola on August 31, 2013 in Bari, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)
Ex giocatore del Parma e conoscitore dell'ambiente gialloblu, l'ex centrocampista Alessandro Budel ha parlato di Adrian Bernabéai microfoni di Radio Bruno: "Quest'anno non ha giocato tantissimo per qualche infortunio di troppo, ma ha visione di gioco e per il Parma è stato imprescindibile. Può fare anche la mezz'ala destra o sinistra, sa palleggiare bene, è molto dinamico e di grande qualità. Salto da Parma a Firenze? Lo vedo pronto, è un giocatore di personalità che può adattarsi benissimo ad una piazza come quella viola, c'è da capire il contesto tattico e l'utilità che ne potrà trarre Pioli.
Riconferma del centrocampo a tre? Bernabè può adattarsi a giocare sia a due che a tre in mezzo. Mandragora, Fagioli e lo spagnolo sono tre registi con caratteristiche e qualità simili, poi serve un giocatore di gamba che sappia capovolgere l'azione da difensiva a offensiva. Con Pioli squadra dai piedi buoni? Non è detto che con tanta qualità nei singoli si riesca sempre a giocare bene, ad avere ritmo e coprire bene gli spazi". La chiosa su Kean: "Mi auguro che possa rimanere alla Fiorentina, ma è difficile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA