news viola

Bucciantini: “De Gea mette in soggezione. Ma i viola non sono solo lui”

Bucciantini
Il parere del noto giornalista sulla Fiorentina di Palladino
Redazione VN

Il giornalista e opinionista Marco Bucciantini ha parlato oggi ai microfoni di Radio Bruno. Ecco la sua opinione sulla Fiorentina di Palladino.

"De Gea ha una carriera che parla per lui. All'Atletico Madrid è cresciuto, ed al Manchester United ha giocato in un altro top club mondiale. A Firenze ha ritrovato il gusto di essere protagonista e l'ambiente adatto. In questo momento, ha la capacità di chiudere la porta e gli attaccanti che se lo trovano di fronte sono suggestionati. È stato un acquisto incredibile da parte della Fiorentina. I viola, comunque, sono anche tutto quello che c'è nel mezzo, non è solo De Gea e Kean".


Sulla classifica e sul possibile ulteriore miglioramento dei viola

—  

"La classifica è fantastica al momento, ed i sogni bisogna farli. Farli belli e poi semmai rimpiangerli. Il tifoso deve sognare con questa squadra che fa sognare, essendo anche realista e sapendo che ci sono squadre più forti. Anche la Fiorentina però può migliorare, basti pensare che nelle ultime partite ha giocato senza Gudmundsson. L'islandese si divertirebbe con un centravanti come Kean, il quale ti dà tanto spazio intorno. Il gol con il Milan ne è un esempio. Inoltre, anche Colpani può migliorare, ed anche Sottil sta trovando una sua dimensione".

Sull'entusiasmo viola e sul match di ieri contro il Como

—  

"La Fiorentina aveva bisogno di questo momento per ritrovare l'entusiasmo e per riportare alto il suo nome. I viola sono stati seri: il rapporto con la vittoria è stato costruito partita per partita, ed anche ieri i gigliati hanno fatto quello che serviva, essendo umili ed aggiungendo difensori all'occorrenza".

Bucciantini: “De Gea mette in soggezione. Ma i viola non sono solo lui”- immagine 2

 

 

tutte le notizie di