Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Bucciantini: “Beltran e Gudmundsson insieme? Sì, ma non con il 4-2-3-1”

Bucciantini su Gudmunsson
Le parole di Marco Bucciantini sulla prestazione di ieri della Fiorentina e la possibile convivenza tra Beltran e Gudmundsson
Redazione VN

L'opinionista sportivo Marco Bucciantini, intervenuto durante Il Pentasport, ha parlato della sconfitta di ieri della Fiorentina a Bologna, del caso Italiano e di come poter far convivere Beltran e Gudmundsson. Le sue parole:

La Fiorentina ha giocato un bel primo tempo, dove ha risposto e tenuto testa al Bologna. Nella ripresa i rossoblù hanno continuato ad attaccare e a spingere, e la Fiorentina pian piano ha perso qualità nella metà campo avversaria, trovandosi a difendere un po' troppo. Pian piano la partita si è sbilanciata. Non a caso la Fiorentina quest'anno ha perso proprio con Bologna e Atalanta, due squadre che fanno un grande ritmo, ma che lo sanno fare per tutta la partita. L'episodio tra Italiano e Pradè? È una polemica che non avrei aperto. Evidentemente nel modo di esultare di Italiano c'è un tratto del suo carattere, che abbiamo conosciuto anche a Firenze. Sicuramente quella partita a Bologna era molto sentita, perché Fiorentina e Juventus sono le partite che a Bologna sentono di più. E arrivavano da un pareggio proprio contro i bianconeri. Beltran e Gudmundsson? Idealmente insieme a Kean mi piacciono, ma non con il 4-2-3-1. Con questo modulo meglio Sottil, che sulla fascia è il migliore. L'argentino agisce meglio dentro al campo. Gudmundsson era stato acquistato per il 3-4-2-1, anche se è entrato con la Lazio quando è avvenuto il cambio di modulo. Beltran veniva da un ottimo periodo. L'islandese devi metterlo in campo. Loro tre insieme ci stanno, ma vicini, non in questo modo. I difensori mi stanno piacendo moltissimo. Ranieri si sta dimostrando capitano vero, si è anche calmato. Il punto forte del primo tempo della Fiorentina ieri è stato Gudmundsson, che ha dei numeri che ti possono far uscire veramente dai problemi.


Gudmundsson
tutte le notizie di