Enzo Bucchioni è stato ospite al Pentasport di Radio Bruno per parlare del mercato della Fiorentina. Queste le sue parole:
Viola News![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola radio e tv Bucchioni: “La Fiorentina voleva sia Bernabè che Sohm. Kessie è l’ideale”
news viola
Bucchioni: “La Fiorentina voleva sia Bernabè che Sohm. Kessie è l’ideale”
Le parole di Enzo Bucchioni a Radio Bruno
Quando hai una squadra pronta all'80% con un allenatore di livello che può far crescere l'ambiente, c'è una situazione che non si registrava da molti anni. Pioli dovrà lavorare anche sulla psicologia, deve essere una squadra coesa. Ha messo un obiettivo fin dall'inizio. E avere un allenatore di questo livello aiuta nel far venire i giocatori. La Fiorentina era andata a Parma per prendere sia Bernabè che Sohm che hanno caratteristiche diverse. L'ideale sarebbe trovare un giocatore che sintetizzi queste caratteristiche come Kessie. E' fisico e se lo affianchi a Fagioli per proteggerlo, Nicolò che è un giocatore di qualità può smistare il gioco.
Sulla difesa
—Valentini forse si aspettava di più, ma gli farà bene un altro anno a Verona. Kospo? Penso a un calcio fluido, senza moduli predefiniti.
Beltran
—Beltran non mi sembra consono a questo tipo di calcio. E' più compassato. Ha però capacità di sacrificio e Pioli ha fatto crescere tanti giocatori. Quando hai un giocatore con certe caratteristiche tecniche bisogna aspettare, lasciamo lavorare Pioli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

