Leggi i commenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news viola
Bocci: “Palladino ha attenuanti, ma è stato lento a capire i meccanismi giusti”
Alessandro Bocci, giornalista al seguito della Nazionale di Kean e Comuzzo impegnata domani nei quarti di finale di ritorno di Nations League contro la Germania, è intervenuto in diretta su Radio Bruno:
Kean ha giocato bene contro la Germania, si è sbattuto e ha risposto a quelle che erano le richieste di Spalletti. La sua occasione non era semplice, l'ha presa anche troppo bene. Ha preso parecchie botte, nel finale mi sembrava anche abbastanza stanco ma non credo che lo possa rimpiazzare Lucca dall'inizio al ritorno. Io credo che al suo fianco non ci sarà Raspadori.
La Fiorentina si è messa nelle condizioni di dover inseguire, quindi ora deve farlo. Il calendario non è buonissimo, serve continuità di risultati e soprattutto serve recuperare i giocatori che si sono infortunati e non averne altri. Siamo di rincorsa, peccato perché non doveva essere così. Palladino ha delle attenuanti, ma devo dire che in certi passaggi tecnici è stato un po' lento, ci ha messo un po' a capire quando era opportuno giocare a quattro dietro, quando mettere il centrocampo e la difesa a tre, quando dare più libertà a Gudmundsson. Le partite spesso si decidono negli ultimi 20', quindi chi entra è più importante di chi inizia. Zaniolo non si deve sentire escluso ma continuare a lottare.
Mi aspetto molto da Adli e Folorunsho, mi aspetto un'altra impennata di Gudmundsson, il solito Kean e una difesa solida. Pablo Marì è adatto a quel ruolo, più di Comuzzo per ciò che viene richiesto al centrale di una difesa a tre. Spalletti stravede per Comuzzo, il ragazzo deve solo avere pazienza perché è all'inizio del suo percorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA