Alessandro Bocci, ospite negli studi del "Pentasport" di Radio Bruno, ha detto la sua sul momento della Fiorentina, in vista della ripresa del campionato:
Viola News![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

pentasport
Bocci: “Ora tocca a Palladino. Gudmundsson? Se si ha ambizione va riscattato”
"Gudmundsson non deve essere ingabbiato tatticamente, a volte ancora non mi spiego perché abbia scelto la Fiorentina"
Questa del rientro dalle nazionali è sempre una settimana non facile per gli allenatori. La Fiorentina ha già buttato via tanto e Palladino deve riaccendere la squadra immediatamente. La clausola di Kean? Bisogna essere nella sua testa di Kean, fare un ragionamento logico non sempre è la strada giusta. Solo chi lo conosce può sapere cosa può decidere. Se devo ragionare razionalmente, lui soffre la concorrenza e qui non la ha. Non gli hanno preso neanche un centravanti scarso per sostituirlo quando manca. È l'anno del Mondiale, qui avrebbe le condizioni ideali per prepararlo. Tocca a Palladino, ora deve vederci di chi è pasta è fatto. Ha tutti gli elementi per fare un buon finale di stagione, si deve giocare le sue carte. In gioco c'è il presente e anche il futuro, perché se chiude bene si merita la conferma. Mi aspetto tanto da Gudmundsson in questo finale, non deve essere ingabbiato tatticamente, ma poter esprimersi come sa. A volte ancora non mi spiego perché abbia scelto la Fiorentina, con le squadre che aveva sulle sue tracce, Inter compresa. Non si deve neanche discutere se riscattarlo o meno, se si ha ambizione lo si tiene a Firenze senza pensarci.

GERMOGLI PH: 16 MARZO 2025 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CAMPIONATO SERIE A FIORENTINA VS JUVENTUS NELLA FOTO GOL ESULTANZA ALBERT
© RIPRODUZIONE RISERVATA

