Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Bocci: “La conferma di Palladino? Il perché lo sa solo la Fiorentina”

Alessandro Bocci
Le parole del noto giornalista, Alessandro Bocci, al Pentasport dopo la sconfitta dei viola per 2-1 in casa del Venezia
Redazione VN

Le parole del noto giornalista, Alessandro Bocci, nel corso del Pentasport di Radio Bruno: 

Venezia

—  

Al di là della qualità del gioco, la Fiorentina ieri è scesa in campo con l'atteggiamento sbagliato. Ciò che è mancato tra Roma, Betis e Venezia è la velocità; la Fiorentina in campo passeggia; puoi anche giocare in contropiede ma lo devi fare con un altro ritmo, un'altra intensità. Adesso, quando i giocatori guardano in avanti, vedono i compagni fermi; non c'è movimento davanti ed è normale che giocatori come Fagioli e Gudmundsson vadano in difficoltà. 

Sull'Europa

—  

Le probabilità sono comunque basse, ma nel calcio finché c'è una speranza devi inseguirla. La Fiorentina deve provare a vincere le ultime due partite per chiudere bene la stagione ma anche per rispetto dei tifosi e dell'importanza della partita col Bologna.


Il rinnovo di Palladino

—  

Non credo che possano essere cambiate le decisioni prese a causa di 2/3 partite. La vera domanda è: perché la Fiorentina ha preso questa decisione? Non credo che sia stato per togliere pressioni all'allenatore. Penso che dietro alla conferma di Palladino ci sia dietro altro che solo la Fiorentina sa e servirebbero spiegazioni. E' evidente che la partita di ieri porterà a delle ulteriori riflessioni. La prima cosa che imputo a Palladino è di non aver valorizzato il giocatore più importante; Gudmundsson. Allo stesso tempo ha fatto un grandissimo lavoro con Kean. La prima cosa che dobbiamo capire è quale è il progetto della Fiorentina, anche in caso non conquistasse l'Europa.

Bocci: “La conferma di Palladino? Il perché lo sa solo la Fiorentina”- immagine 2