00:07 min
VIOLA NEWS news viola radio e tv Bocci: “Kean? La storia non finirà dopo la scadenza della clausola. Vi spiego”

news viola

Bocci: “Kean? La storia non finirà dopo la scadenza della clausola. Vi spiego”

Redazione VN
Il parere del noto giornalista su alcuni temi attuali in casa Fiorentina, tra i quali spicca il futuro di Moise Kean.

Il giornalista Alessandro Bocci è intervenuto su Radio Bruno. La sua opinione sulla Fiorentina e su alcuni temi caldi.

"La Fiorentina sta aspettando il momento per annunciare Pioli: quello che doveva fare, l'ha fatto, ed il tecnico sta già lavorando in vista del suo arrivo. Credo che la Fiorentina, comunque, annuncerà il nuovo allenatore più vicino al raduno, forse a fine settimana. Kean? Ha già preso la decisione, secondo me, per quanto riguarda la proposta araba. La storia, comunque, non finirà con quella proposta: altre squadre, come ad esempio il Manchester United, si potrebbero rifare avanti. Ed anche dopo la scadenza della clausola, il 15 luglio, altre squadre si riproporranno per lui, anche se il prezzo salirà. La decisione, comunque, spetta a Kean. Deve decidere lui se rimanere o no. La volontà della Fiorentina, chiaramente, è quella di tenerlo".

Sul mercato-attaccanti

—  

"Per quanto riguarda gli attaccanti, è un'estate movimentata: Kean, Retegui, Osimhen, ci sono tanti centravanti in ballo. Tendenzialmente, comunque, i centravanti son sempre al centro del mercato. Allegri vuole Vlahovic? Sicuramente, per come si sta muovendo la Juventus, è un giocatore sul mercato. Per i bianconeri, però, cederlo sarebbe una situazione svantaggiosa: perderebbero un giocatore forte, senza considerare che dovrebbero probabilmente anche pagargli parte dell'ingaggio".

Su Mandragora e sul centrocampo viola

—  

"Mandragora? È difficile prendere una decisione. Credo che lui voglia uno stipendio all'altezza delle prestazioni degli ultimi mesi. Ci siamo stupiti che la Nazionale non l'abbia convocato, tra l'altro, dopo le performance viste in campo negli ultimi tempi in maglia viola. C'è da domandarsi, comunque, se Mandragora è diventato davvero un giocatore utile e importante oppure se ha avuto solo un periodo fortunato. Bisognerà valutare l'offerta del Betis, 4 milioni sono troppo pochi, e capire il parere di Pioli. Il centrocampo viola? Serve qualcuno di fisico al momento, non possono reggere il reparto Fagioli, Mandragora, ed eventualmente Bernabè, che mi piace molto, anche se negli ultimi anni si è fatto spesso male. Ripeto, serve, comunque, più fisicità".