© RIPRODUZIONE RISERVATA
news viola
GERMOGLI PH: 30 MARZO 2025 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CAMPIONATO SERIE A FIORENTINA VS ATALANTA NELLA FOTO PALLADINO
Il giornalista Alessandro Bocci ha parlato ai microfoni di Radio Bruno, dove ha dato un suo parere sulla Fiorentina di Palladino. Le sue parole.
"La Fiorentina ha acquistato consapevolezza. Qualcuno ha pensato che contro la Juventus la vittoria era arrivata per il terremoto in casa dei bianconeri, ma anche ieri i viola hanno trovato una grande partita: questo denota che i gigliati sono sulla giusta strada. Champions? Difficile. Però, la Fiorentina potrebbe puntare all'Europa League. Di sicuro, i gigliati possono cercare più punti rispetto all'anno scorso. Adesso c'è il Milan però, ed i viola devono dimostrare di esser forti anche fuori casa".
"La chiave del momento dei viola? L'unità del gruppo. Questo è il fattore principale. Palladino ha saputo riunire accanto a sé tutti. In più, stanno entrando in forma due giocatori importanti come Fagioli e Cataldi. Inoltre, la qualità di Gudmundsson accanto a Kean è un fattore importantissimo. La Fiorentina, adesso, è una squadra solida ed affidabile".
"Il Bologna sta andando forte, ed anche la Roma, anche se ha avuto un calendario abbastanza abbordabile, anche se di semplice non c'è mai niente. Adesso i viola, dopo il Milan, hanno 3 partite sulla carta fattibili: Parma, Cagliari ed Empoli. IL CALENDARIO DEI VIOLA Devono sfruttare l'occasione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA