news viola

Bocci è sicuro: “Con questa rosa Italiano sarebbe in lotta per la Champions”

Redazione VN
Il giornalista, Alessandro Bocci, ha parlato al Pentasport di Radio Bruno degli ultimi risultati della Fiorentina

Il giornalista Alessandro Bocci è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno per parlare della partita di stasera e non solo. Ecco le sue parole:

La convocazione di Gudmundsson non è per far gruppo, perché gli altri infortunati non sono stati convocati. Probabilmente avrà 10 minuti. Nelle ultime settimane il rendimento è calata drasticamente. Dopo il malore di Bove, la Fiorentina viaggia ad una media punti retrocessione. Il punto più basso è stato raggiunto settimana scorsa contro l'Hellas Verona.

La formazione e i dubbi di Palladino

—  

Stasera giocherei con la difesa a 4. Con Comuzzo sulla destra. Fagioli a centrocampo e davanti Zaniolo e Beltran. Mi domando perché contro il Verona non abbia giocato Pongracic e in più nel finale non lo ha nemmeno considerato. Mi dicono che Palladino in inverno non voleva un vice-Kean. Non capisco questa scelta e soprattutto perché quando non c'è Kean, la Fiorentina non cambia modo di giocare. Questa squadra, con Italiano sarebbe stata in lotta per la Champions League. Il tecnico del Bologna poteva risparmiarsi l'esultanza dopo la vittoria casalinga, soprattutto perché due mesi prima avevi pianto insieme. Però, mi ripeto, Italiano è un bravo allenatore e credo proprio che con questa rosa aveva molti punti in più. La Fiorentina non deve temere il Lecce, ma se stessa. Se gioca da Fiorentina le cose saranno più semplici.