- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
COMO, ITALY - FEBRUARY 14: The players of ACF Fiorentina celebrate the victory at the end of the Serie A match between Como 1907 and ACF Fiorentina at Giuseppe Sinigaglia Stadium on February 14, 2026 in Como, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il giornalista, Leonardo Bardazzi, al Pentasport di Radio Bruno della situazione in casa Fiorentina dopo il successo in trasferta contro il Como. Le sue parole:
I tre punti sono pesantissimi, belli e importanti. Ci danno un orizzonte diverso. Dei segnali buoni si erano visti, ma a Como mi è piaciuta tanto la compattezza della squadra. Questa volta gli episodi ci hanno dato una mano, gli errori degli altri per una volta ci hanno favorito a noi. Ci siamo presi quel pizzico di fortuna nella loro ingenuità. Ho visto due mezze ali che aiutavano, così come i due esterni. Ad Harrison manca la giocata da grande giocatore, ma è un calciatore di fatica. Per una Fiorentina più operaia fa comodo. Ho visto una squadra che giocava insieme. Poi ovviamente la battaglia è appena cominciata. La compattezza era fondamentale per portare via punti. La Fiorentina è stata intelligente, ha pensato da squadra. La cosa più bella è aver accorciato su squadre come Lecce, Cremonese e Genoa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA