- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
BUENOS AIRES, ARGENTINA - NOVEMBER 30: Luiz Henrique of Botafogo celebrates after winning during the Copa CONMEBOL Libertadores 2024 Final between Atletico Mineiro and Botafogo at Estadio Más Monumental Antonio Vespucio Liberti on November 30, 2024 in Buenos Aires, Argentina. (Photo by Buda Mendes/Getty Images)
Il giornalista Leonardo Bardazzi è intervenuto su Radio Bruno per parlare dell'assetto della Fiorentina e del mercato viola. La sua opinione.
"Mi preoccupa il calo di intensità all'interno delle partite. I primi ed i secondi tempi della Fiorentina sono emblematici. Se calano i centrocampisti, in particolare, sorgono i problemi, inoltre lo stesso Adli non è un grande rincorritore di palloni. Richardson è un altro che è poco dinamico in campo, e questo fa sì che manchi ancor di più la figura di Bove. Poi ho altri due quesiti: perché Palladino torna a tre in difesa e non mette Pongracic, e perché questo utilizzo centellinato di Gudmundsson?".
"Luiz Henrique (LA SCHEDA)? Tanta roba, è un talento cristallino. Però è un'ala, non un centravanti. Con lui si andrebbe a sostituire Ikone, e non a trovare un vice-Kean. Mi sembra una trattativa complicata quella per il brasiliano, comunque, e, inoltre, secondo me ci serve più un centravanti da affiancare a Kean piuttosto che un'altra ala. Folorunsho? È potentissimo e fisico. Sono curioso di vedere come lo impiegherà Palladino. Per caratteristiche, per sostituire Bove, io sarei andato più su Fazzini o Frendrup".
© RIPRODUZIONE RISERVATA