- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
MANCHESTER, ENGLAND - AUGUST 09: David de Gea of ACF Fiorentina looks on during the pre-season friendly match between Manchester United and ACF Fiorentina at Old Trafford on August 09, 2025 in Manchester, England. (Photo by Matt McNulty/Getty Images)
Durante "Il Pentasport" sulle frequenze di Radio Bruno è intervenuto Leonardo Bardazzi. Così il giornalista del Corriere Fiorentino sulle vicende in casa viola:
"Il gol subito col Cagliari arriva perché la difesa della Fiorentina era totalmente ferma. Non aver aggredito il pallone ha regalato un colpo di testa facile per Luperto. Pablo Marì ha mostrato come non si difende a zona in quel momento. Non vedo la colpa di De Gea, è umano anche lui, ma il colpo di testa è forte e non centrale. Ho visto una Fiorentina molto lenta col Cagliari, i rossoblù andavano molto più forte dei viola. Forse la carica data dalle cessioni di Piccoli e Zortea ha aggiunto delle motivazioni alla squadra sarda."
"Sono curioso di vedere Dzeko col Polissya. L'età è importante, così come il curriculum da campione. Il suo valore aggiunto è la mentalità. L'arrivo di Piccoli ci fa capire che Pioli vuole giocare con due punti. Non mi immagino Piccoli e Dzeko in panchina insieme. Voglio vedere Fortini, perché è un giovane difensore viola. Più calciatori della Primavera lanciamo e meglio è."
© RIPRODUZIONE RISERVATA