Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Amoruso: “Questa sosta non fa bene, ma la Fiorentina può far male all’Atalanta”

Lorenzo Amoruso
Le parole dell'ex difensore viola ai microfoni di Radio Bruno in vista della sfida di domenica contro l'Atalanta
Redazione VN

L'ex difensore viola, Lorenzo Amoruso,  ospite negli studi del Pentasport di Radio Bruno, in vista della sfida contro l'Atalanta. Queste le sue dichiarazioni

La sosta? Questa tipologia di sosta non fa bene. Dovresti vivere l'entusiasmo e quelle sensazioni di "onnipotenza". E' anche vero che avevi dei giocatori acciaccati e questa sosta può aver aiutato. però una cosa è certa; domenica devi riprendere da dove avevi lasciato. Contro l'Atalanta è sempre una partita dispendiosa sotto il punto di vista fisico. Con le big ti sei sempre chiuso in difesa e poi ripartivi. Con l'Atalanta dobbiamo capire che partita vuole fare la Fiorentina; la squadra di Gasperini ti viene a prendere molto alto e gioca sull'uno contro uno, giocare basso con l'Atalanta non è mai una buona scelta. Creare quelle situazioni dove rubi palla e riparti con l'uno contro uno, avendo giocatori come Gudmundsson e Kean, può essere importante. Puoi sorprenderli in velocità, la difesa dell'Atalanta è forte fisicamente ma non è molto veloce, è il reparto dove hanno investito meno. Prima della sosta avevamo delle certezze, adesso bisogna capire come affronterà questa partita la Fiorentina. L'Atalanta verrà per giocarsela a viso aperto, hanno ancora lo scudetto come obiettivo. Inoltre fuori casa hanno punito praticamente tutti; la Fiorentina dovrà essere molto attenta.


Sulle gerarchie

—  

Quando hai la possibilità di scegliere tra più giocatori, anche in base alla partita, è una cosa molto positiva. Adli credo che ritroverà un posto da titolare nella Fiorentina. La Fiorentina di Palladino non credo che giocherà con il trio i centrocampo con; Adli, Fagioli e Cataldi poi molto dipenderà anche dalle partite e dalle condizioni dei giocatori.

La partita con l'Atalanta

—  

Non credo che Palladino cambierà la formazione domenica. L'Atalanta arriverà a Firenze senza Retegui,  ma spesso in stagione ha giocato col falso nueve; dovremo vedere chi interpreterà quel ruolo. E' vero che Palladino ha cambiato spesso in stagione,  ma non ne vedo il motivo di farli in una partita del genere. La Fiorentina ha le potenzialità per fare male all'Atalanta, e la squadra di Gasperini questo lo sa.