- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
GERMOGLI PH: 23 GENNAIO 2024 FIRENZE CAFFE' DOGALI PRESENTAZIONE DEL NUOVO PROGETTO EDITORIALE ONLINE FIRENZE E DINTORNI NELLA FOTO NICOLA AMORUSO
Ospite di Viola su RTV38, Lorenzo Amoruso analizza senza giri di parole uno dei nodi tattici della Fiorentina: «Cambiare modulo non è facile, servono gli interpreti giusti per giocare con la difesa a quattro». L’ex viola punta soprattutto sulla mancanza di esterni veri, elemento fondamentale per sostenere un assetto più offensivo.
Da qui la critica al mercato estivo: «In estate è stato offerto Insigne alla Fiorentina. Perché Bernardeschi sì al Bologna e Insigne no alla Fiorentina?». Amoruso sottolinea come l’ex Napoli sia un esterno naturale, capace di dare qualità e imprevedibilità sulle fasce: «È un giocatore che sa giocare a calcio, si sta allenando a Roma e lo sta facendo bene».
Secondo Amoruso, vista la situazione d’emergenza, l’operazione si sarebbe potuta fare a costi contenuti: «Lo prendi a zero e gli fai un contratto breve. Può fare peggio di quelli che abbiamo adesso?».
© RIPRODUZIONE RISERVATA