Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Amoruso: “Contro il Lecce devi convincere. Palladino? I paragoni non reggono”

Lorenzo Amoruso
L'ex difensore viola su vari temi caldi legati alla Fiorentina
Redazione VN

L'ex difensore viola, Lorenzo Amoruso, ospite a Radio Bruno durante il Pentasport. Queste le sue parole:

Contro il Lecce sarà da dentro o fuori. Se vinci convincendo, te stesso più del pubblico, allora arrivi in quello che sarà un mese di fuoco riuscendo a tirare fuori qualcosa. Ma il problema è come giochi la partita. L'atteggiamento deve essere propositivo. Il Lecce non si chiude molto in difesa, ma non verrà a pressarti, potrebbe fare una partita discreta, se la giocherà.

La conferenza stampa di Palladino

—  

Credo che non abbia i tempi di quando ci sono state le problematiche, che sono state dalla prima giornata. Devi fare la formazione più tranquilla, più sicura quando non hai la certezza di poter fare un sistema di gioco a causa della mancanza dei giocatori. E' giusto che l'allenatore protegga quello che ha fatto, ma non può parlare della Fiorentina di cinque anni fa. La Fiorentina non ha mai fatto un mercato come questo nell'era Commisso. Nel momento in cui ti crogioli nei paragoni ti perdi quello che devi fare, ogni anno è differente.


Contro il Verona

—  

Hai preso Pablo Marì, hai caldeggiato il suo acquisto e la difesa a tre. Contro il Verona però non sei passato a tre. Per correre meno rischi e gestire la palla dovevi metterti a tre dietro, cinque a centrocampo e due davanti. Ci sono cose che non hanno un'idea.

Pablo Marì