Avversarie

Qui Genoa, Ballardini vara il cambio di modulo con la Fiorentina?

PARMA, ITALY - MARCH 19: Davide Ballardini, head coach of Genoa CFC, looks on during the Serie A match between Parma Calcio and Genoa CFC at Stadio Ennio Tardini on March 19, 2021 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il tecnico rossoblù sarebbe orientato a modificare l'assetto tattico: da una difesa a tre si passerebbe ad una linea a quattro dietro

Redazione VN

I tempi sembrano essere ormai maturi. Dopo averla a lungo sperimentata in estate - scrive calciomercato.com - Davide Ballardini sta seriamente meditando di passare ad una difesa a quattro. Una vera e propria rivoluzione per il Genoa squadra, da oltre un decennio schierata con il terzetto arretrato, salvo rare eccezioni.

Ad accelerare il processo la rimonta ottenuta domenica scorsa, a Cagliari. Avvenuta in concomitanza con il passaggio dal 3-5-2 al 4-3-1-2. Un dettaglio che non lascia indifferente Ballardini, sempre più persuaso dall'eventualità di modificare l'assetto tattico già nella sfida di sabato contro la Fiorentina.

 CAGLIARI, ITALY - SEPTEMBER 12:Mohamed Fares of Genoa celebrates his goal 3-2 during the Serie A match between Cagliari Calcio and Genoa CFC at Sardegna Arena on September 12, 2021 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
tutte le notizie di