Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Quando Ursino scoprì Bernardeschi: “Tutto merito del reality sulla Fiorentina”

Federico-bernardeschi-Fiorentina
Ursino ai microfoni di TMW RADIO ha ricordato quando grazie ad un reality televisivo scoprì un giocatore che da lì a poco iniziò a brillare.
Redazione VN

Giuseppe Ursino, ex direttore sportivo del Crotone è intervenuto ai microfoni di TMW Radio. Nei vari temi toccati da Ursino spicca sicuramente la rivelazione sulla sua scoperta calcistica più bella. Nell'intervista ha rivelato infatti che al tempo era alla ricerca di un esterno alto che giocasse a piede invertito, e grazie al reality sulla Primavera della Fiorentina lo trovò, classe 1994 mancino. Il suo nome era Federico Bernardeschi:

Era ferragosto, ero a casa con mio figlio Graziano e guardavamo la tv. Trasmettevano il reality sulla Primavera della Fiorentina. Noi avevamo bisogno di un esterno, giocavamo con l’esterno alto a destra con il piede invertito. Guardando il reality vidi un ragazzino che calciava con il sinistro: era lui. Chiamai il Presidente Gianni Vrenna e gli dissi che lo avremmo dovuto prendere. Quando lo abbiamo preso e l’ha visto Drago - il nostro allenatore dell’epoca - mi ha detto ‘Direttore, ma che giocatore mi ha preso?.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.