Prandelli in sala stampa: “I cambi? Non sono deluso. Se pensiamo che Montiel possa risolvere i problemi…”

Le considerazioni del tecnico dopo la partita di stasera

di Redazione VN
cesare-prandelli

Cesare Prandelli ha preso la parola nella pancia del Franchi dopo la sfida con il Genoa:

“Amrabat deve trovare la giusta posizione, deve essere più ordinato e proiettare la sua potenza in avanti e non indietro. Perdere sarebbe stata una beffa, vorrei rivedere il gol di Bonaventura, nessuno del Genoa ha protestato. A me da lontano non sembrava fallo. Borja? Ha un piede gonfio come un melone… Non sono deluso dai cambi che ho effettuato, i giocatori stavano facendo bene ma cambiando spesso si crea freschezza. Ne rifarò. Montiel? E’ un ragazzino, lasciamolo tranquillo. Se pensiamo sia lui a poter risolvere i nostri problemi, siamo fuori strada”.

PAGELLE VN: Ribery un fantasma, male Amrabat. Biraghi l’ultimo ad arrendersi. I cambi di Prandelli…

Fiorentina-Genoa 1-1 – Milenkovic strappa il pari all’ottavo minuto di recupero!

FLORENCE, ITALY – DECEMBER 07: Cesare Prandelli manager of AFC Fiorentina gestures during the Serie A match between ACF Fiorentina and Genoa CFC at Stadio Artemio Franchi on December 7, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
41 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. gianni69 - 1 mese fa

    .allora da ieri è ufficiale:ha perso il capo anche prandelli giu via avanti un altro.chi volete ?mourinho?sarri?allegri?spelletti?gasperini no perchè è antipatico.con tutto il rispetto per le checche ma state diventando davvero un branco di checche isteriche.c’era iachini non vi andava bene perchè sempre 3-5-2 ora pra è bollito.o trovatemelo voi uno.su.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. giac - 1 mese fa

    ho notato una cosa, prima dei cambi, la squadra aveva verve (rarissime volte) pressava, cercava il gol e ci è andata vicina in 2 occasioni ravvicinate, il gol poi era assolutamente regolare, se adesso vogliono prendere i granchi anche al var è finita, dopo l’ingresso di valero e esseryc tutto si è placato. mi sa che il buon cesare stavolta abbia fatto un errore, mi sa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Gino - 1 mese fa

    Faccio mente locale: Pioli non è buono, tifosi “via Pioli”. Arriva Montella, si perde, i tifosi “via Montella”. Arriva Iachini, si continua a perdere, tifosi “via Iachini”. Arriva Pradelli, di continua ad andare male, tifosi “via Prandelli”. Nel mezzo ci sono stati i “via Della Valle”, i “via Corvino”, ora i “via Commisso” e anche i “via Pradè”, ma ancor peggio i “via Chiesa gobbo di M..da”. Comincio a pensare che i responsabili di tutto il casino, chi mette zizzania, siano i tifosi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Antonio da Papiano - 1 mese fa

    Almeno in panchina potevi portarlo. Sarà pure un ragazzino del 2000 ma messo a confronto con i giocatori che vediamo in campo non sfigura. Le prossime 4 partite contro Atalanta, Verona, Sassuolo e Juventus rischiamo di fare zero punti. Lo sai vero ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. simuan - 1 mese fa

    …Montiel non risolvera’ nessun problema ma non mi pare che anche tu ne stia risolvendo molti caro Prandelli, sei bollito e l’insistenza nel modulo lo dimostra…per non parlare dell’arrosto con i cambi…ex allenatore conclamato. Una scelta perfettamente coerente con le competenze tecniche della dirigenza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. andrea - 1 mese fa

      Cosa dovrebbe fare? Togliere 5 anni a Ribery per darli a Vlahovic. Trasformare Castrovilli nel giocatore dello scorso anno? Probabilmente su l’ultimo qualcosa può fare, ma non in 3 settimane. Per quello c’è Vanna Marchi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bondi72 - 1 mese fa

        Sarò provocatorio.
        Da inizio anno esclusa partita con Inter continuiamo non so per quale motivo a regalare un uomo agli avversari, adesso invece ben due: Ribery e Callejon così sono due impresentabili ex calciatori.
        E ovunque si continua a puntare il dito su un centravanti che sarà si immaturo e incapace di risolvere partite da solo ma al quale arrivano se va bene 2 dico 2 palloni giocabili a partita

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. simuan - 1 mese fa

        …si dai, aspettiamo ancora…magari un miracolo natalizio…farebbe tendenza a bestia…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Aliseo - 1 mese fa

    Per Prandelli Montiel, che ha 20 anni, è un ragazzino e bisogna lasciarlo stare ma non si è accorto che il sig. Vlahovic ha anch’egli 20 anni ma può giocare titolare e che bisogna avere pazienza ed aspettare che prenda fiducia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. claudio.viola - 1 mese fa

      È vero che Vlahovic ha 20 anni ma ha un altro fisico. Inoltre ieri nel secondo tempo, finalmente, l’ho visto in netta ripresa, tanti che non lo avrei assolutamente sostituito. Il dramma è giocare con un 4-3-1 (con due pensionati sulle ali) e prendersela con il centravanti ventenne che da solo non riesce a fare il lavoro di tre attaccanti…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Axel - 1 mese fa

    Da una parte Prandelli ha ragione. Oggi tutti invocano Montiel ma tempo un paio di partite ed il 90% degli utenti lo inizierebbe a etichettare come un altro pacco. Però tra l’avere ragione nel volergli evitare pressioni enormi in un periodo duro e piazzarlo in tribuna ce ne passa. 15 minuti a partita non possono che fargli bene.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Colosseo viola - 1 mese fa

    E invece pensare che li possa risolvere callejon è normale?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. nacchero - 1 mese fa

    Si ma con i cambi di oggi caro Prandelli t’hai cannato ogni cosa, con sto cazzo di Eysseric anche basta idem con Borca valero bastaaaa è bollito

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Axel - 1 mese fa

      I cambi hanno scombussolato la squadra ed Eysseric io lo vedrei meglio come magazziniere che come calciatore ma oggi il francese ha fatto più di Ribery e Callejon messi insieme.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. nacchero - 1 mese fa

        ma poi se borja aveva un piede gonfio ma che cavolo l’ha messo a fare in campo? io boh roba da pazzi

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Massy73 - 1 mese fa

          Penso che il piede gonfio derivi dal fallo subito da Behrami in occasione del gol del Genoa….
          Oramai sappiamo solo infamare…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. ale campi - 1 mese fa

            se continua a mettere in campo quella MUMMIA di borja alla fine ce la facciamo a retrocedere…..

            le palle le perde continuamente anche senza fallo, che poi si è buttato a terra vergognosamente dopo i fochi….

            Mi piace Non mi piace
  10. Etrusco - 1 mese fa

    Montiel poteva essere in campo perché non mi risulta che Messi abbia cominciato a fare Messi a 23-24 anni, quindi se può dare profondità alla manovra, ben venga un giocatore proveniente dal nostro vivaio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. vecchio briga - 1 mese fa

      Ma che paragone fai..no vabbè Montiel come Messi…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. pino.guastell_9534945 - 1 mese fa

    Ma che diavolo dice Prandelli? Dice a noi che Siamo fuori strada perchè gli chiediamo di mandare in campo Montiel. Ma ne ho visti allenatori scarsi ma questo li batte tutti. Difende Borja Valero che in dieci minuti di partita ha fatto più danni lui che Attila e non ammette che le sostituzioni sono state tutte sbagliate. Peccato che non si può chiedere di esonerare anche Prandelli, in quanto sono a libro paga Iachini e Montella, però verrebbe voglia di sputtanarlo in quanto fa delle dichiarazioni che lo fanno apparire come un tecnico mediocre, incompetente e incapace di allenare in serie A. E comincio a dubitare se sia all’altezza di allenare la Fiorentina. Già allenatori scarsi ne abbiamo avuti parecchi, e non vorrei che Prandelli li superasse tutti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Axel - 1 mese fa

      Montiel non gioca per colpa dei tifosi come te. A uno che chiede l’esonero dopo quattro partite come gli puoi piazzare in campo un ragazzino senza esperienza? Dopo dieci minuti staresti qui a scrivere che Montiel è l’ennesimo pacco preso dai dirigenti viola.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. renesviola - 1 mese fa

    Comunque non possiamo sorvolare su un arbitraggio scandaloso. Come si fa ad annullare la rete a Bonavventura? Il var lo chiama ma l’azione si era svolta molto prima e poi si trattengono entrambi. Se dai quel fallo devi darlo anche per la spinta di Berhami su Borja. Se come doveva ci dà la rete la partita finisce là e mi arrabbiare con tutti i problemi che abbiamo che non si protesti. Al di là del gioco quello di stasera è un furto e questo bisogna dirlo chiaro e tondo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. dallapadella - 1 mese fa

    Su Montiel ha pienamente ragione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. jordan - 1 mese fa

      Non ha ragione per niente. E’ un ragazzino sì ma tecnicamente vale quasi tutti quelli che giocano. Nessuno dice fìdi metterlo titoalre nella formazione base, ma di dargli fiducia metterlo nei finali come questo, nei quali ha già dimostrato di saper risolvere, di farlo crescere. Se lo deprime col comportamento (non lo convoca nemmeno) e le parole come pensa che venga fuori. Tranquillo lo lasci lui invece di demoralizzarlo come sta facendo. Prandelli è sempre stato gerarchico nelle scelte, ottuso direi. Parte con quelli e finchè non muoino seguita con quelli, scelti tra i vecchi che comandano lo spogliatoio. In questo caso i vecchi son bolliti come lui e non se ne tiran fuori le gambe.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. simuan - 1 mese fa

        …quanto mi sei mancato jordan!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Eziogòl - 1 mese fa

    commisso dellavalle2. Con un tocco di incompetenza in più.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. michego_485 - 1 mese fa

    Questo è bollito, ma ndo si va con perdelli

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Eziogòl - 1 mese fa

    Il problema è che stasera era assente lo stadio nòvo. Senza quello è impenzabile fare anco la serie B.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Massy73 - 1 mese fa

      Cambia disco, please!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. MASO72 - 1 mese fa

    Con 5 cambi Montiel lo porti: ma ci rendiamo conto che in panchina c’era Saponara e che oggi è entrato Eysseric (che non ha fatto male peraltro). Ci rendiamo conto che Cutrone quando entra non tocca letteralmente pallone? Ma davvero pensiamo che Montiel non possa fare comodo 15 minuti nel finale meglio di altri? Detto questo Montiel non è la questione principale e non ne parlerò più.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Gasgas - 1 mese fa

    Il problema è che siamo messi talmente male che pensiamo che un ragazzino sia la nostra panacea…
    Credo che dover vedere in campo il reparto geriatria confezionato dal mago di Roma ci destabilizzi parecchio…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. SOLOROGER - 1 mese fa

    Vhlaovic nuovo Ibra, Montiel nuovo messi Babacar il nuovo Eto! Questi sono i giornalisti rovina di Firenze

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. andrea_fi - 1 mese fa

      Per non parlare di Ambrabat nuovo Tardelli

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. MixViola - 1 mese fa

    Inaccettabile il ragazzino dato ad una promessa del calcio, stessa età del segna mai. O pranda pranda…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. jackfi1 - 1 mese fa

      Invece lo protegge dalle pressioni che gli sta caricando sulle spalle il tifoso medio. In un ambiente più sano magari 15 minuti li farebbe anche

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Ornitorincoviola - 1 mese fa

        Parole sante jackfi1

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Mediacom Corporation - 1 mese fa

    Lo sa anche lui che i cambi sono stati sbagliati ma che doveva dire? Alla fine montiel lo vede ogni giorno in allenamento e tutti dicono che non ha il fisico per reggere i contrasti. Certo mi auguro che possa avere più possibilità di giocare, ma non facciamolo diventare un tormentone qua i problemi purtroppo sono più ampi. Molto più ampi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. buran - 1 mese fa

      Invece il fisico per reggere i contrasti ce l’ha Borja Valero, si è visto stasera

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. jackfi1 - 1 mese fa

    Ha perfettamente ragione. Montiel ha le potenzialità ma il tifoso fiorentino, come da suo solito, vede i futuri messi e Ronaldo in ogni giovane che si compra o che fa bene una partita. Probabilmente Prandelli ha visto le tensioni enormi che una fetta di tifosi ha creato sul ragazzo e non vuole bruciarlo. Se ci fate caso gli sta facendo fare lo stesso percorso fatto fare a jovetic nel suo primo anno a Firenze. Devono essere i tifosi e la stessa stampa a capire che non bisogna bruciare il ragazzo. Dopo Udine ad ogni convocazione il titolo è :”ecco gli undici. Montiel in panchina/tribuna”. Così diciamo che anche la stampa non aiuta. Nel passato abbiamo bruciato wolsky, zurkowski e tanti altri giovani. Non facciamo gli stessi errori

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. RobertoIlToscano - 1 mese fa

    Mi dispiace Cesare ma stasera i cambi l’hai toppati, eravamo nel momento migliore della gara e dopo i cambi non siamo più stati pericolosi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. I' Mastica - 1 mese fa

    Che due coxxioni con Montiel! Bastaaaa. Anche i giornalisti sono peggio dei tifosi! E lo fanno di professione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy