Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Polverosi: “Florenzi sarebbe un leader per lo spogliatoio. Rende meglio da terzino, vedrei bene il rombo”

L'opinione

Redazione VN

La firma del Corriere dello Sport Alberto Polverosi ha parlato anche di Fiorentina durante il suo intervento a Lady Radio:

"Il calcio italiano ha fatto una figura barbina con rinvii e non rinvii, più sbandate varie. Poi però la linea presa la sposo al 100%... A differenza di altri, vedi Premier League e UEFA. Forse anche oggi qualcuno dirà che è una banale influenza, perché è inconcepibile l'attenzione posta sull'aspetto economico rispetto alla salute. Europeo rinviato? Io vorrei vedere una partita la mattina e l'altra alla sera. Mi piacerebbe quindi che fosse prima, invece di aspettare il 2021 che prevede anche l'Europeo U21. Credo il punto d'incontro sia nel giocarlo tra un anno... Egoisticamente, è un vantaggio per l'Italia: ha una squadra giovane e un anno di più può essere utile.

Florenzi può servire molto alla Fiorentina. Oltretutto è un capitano. E un leader a questa squadra non può che far comodo, aumentare il grado di personalità non è sbagliato. Bisogna capire però prima una serie di cose, partendo dal fatto se rimarrà o meno Iachini. Per ora il miglior acquisto fatto dalla Fiorentina è Amrabat, interno di gamba. Se resta Castrovilli questo mi fa pensare che con Duncan e un regista vero, che serve per forza, la Fiorentina potrebbe mettersi con il rombo. A quel punto Florenzi farebbe il terzino destro, e lì secondo me è il ruolo in cui rende di più".

tutte le notizie di