Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il retroscena

Pizarro svela: “Consigliai io Torreira a Pradè. Punti persi? Saranno rimpianti”

Pizarro svela: “Consigliai io Torreira a Pradè. Punti persi? Saranno rimpianti” - immagine 1

Le parole del Pek su Lucas e la stagione Viola

Redazione VN

David Pizarro ha parlato in un'intervista a Il Brivido Sportivo dove ha parlato di Fiorentina partendo dal paragone fra lui e Torreira:

"A me Torreira piace moltissimo anche se ritengo che siamo giocatori molto diversi. Lui però sta facendo un grandissimo campionato dopo che in passato girando per l’Europa non aveva mai trovato la possibilità di esprimersi. Sembra tornato quello di Genova, lì ha dimostrato tanto. Io ne parlai un po’ di tempo fa con Pradè, gli consigliai di prenderlo. Ero certo che avrebbe fatto molto comodo alla Fiorentina. Lucas è un giocatore moderno. Poi essendo anche io un cittadino dell’altra parte del mondo, sono cileno, so perfettamente cosa prova lui da uruguaiano: Torreira sa che non ci regalano mai nulla. E quindi uomini come lui vanno sempre a mille. Lo ripeto, è un calciatore che e me sempre piaciuto tantissimo. Se si fermerà a Firenze? Sì perché dopo poca fortuna ora ha trovato la continuità che cercava proprio nella Fiorentina. Mi auguro che rimanga a Firenze. Perché ognuno di noi ogni volta che trova il posto giusto vuole trattenersi a lungo."

Qualche battuta, poi, anche sulla stagione dei Viola: "Italiano? Ha creato una Fiorentina importante perché al di là del campo dove sia impegnata, esprime sempre il proprio gioco. La stessa cosa che facevamo noi ai tempi di Montella: avevamo il nostro timbro e ce la giocavamo con tutti. Cosa manca alla Fiorentina? Purtroppo alcuni punti in classifica e questo mi dispiace molto. Ho seguito tanto partite dei viola e ho visto che ne hanno lasciati troppi per strada. Lo dico vedendo ciò che hanno espresso invece le formazioni che stanno sopra alla Fiorentina. Ecco, questo credo sarà un rammarico importante: per Italiano e la squadra. Ma la stagione è comunque positiva, la considero un primo passo verso un futuro sicuramente di spessore."

Pizarro svela: “Consigliai io Torreira a Pradè. Punti persi? Saranno rimpianti”- immagine 2
tutte le notizie di