Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Dello Sport

Di Gennaro: “Torreira alza il livello, è un piccolo Pizarro”

Di Gennaro: “Torreira alza il livello, è un piccolo Pizarro”

Antonio Di Gennaro scommette su Lucas Torreira: per le sue caratteristiche gli ricorda Pizarro, ma ha qualcosa di Dunga e Pecci

Redazione VN

Sulle pagine del Corriere Dello Sport oggi in edicola troviamo un'opinione doc su Torreira, atteso dall'esordio ufficiale in maglia viola già contro l'Atalanta. È un ex viola come Antonio Di Gennaro a descriverne caratteristiche e potenzialità, evidenziando come alzi il livello qualitativo del centrocampo: "È un piccolo Pizarro e è ciò che serviva alla Fiorentina. Ha caratteristiche simili al cileno, struttura fisica e capacità di partecipare alla manovra".

Tutte qualità fondamentali per dettare i tempi della squadra: "Palleggio e possesso sono le sue armi migliori. Ha molta tecnica e sa giocare anche se pressato. Sa prendere in mano la squadra come personalità e ha molta grinta. Dunga? Forse ha più rapidità e meno fisico. Mi ricorda Pecci, estremamente intelligente e piccoletto, con la capacità di giocare lungo e corto". Un endorsement niente male, non c'è che dire.

 Lucas Torreira
tutte le notizie di